Buongiorno a tutti!
è il primo messaggio ke ci scrivo e spero ke mi siate di aiuto..
Ancora a giugno ho acquistato su carta da una cooperativa. I lavori sono inziati il 30.06.2006 e la consegna è prevista per giugno 2008. La casa è costruita su terreno PEP.
Ormai siamo arrivati al 16.10 e ogni volta ke passo davanti al cantiere i lavori sono sempre allo stesso punto. Due settimane fa ho chiamato la cooperativa e mi hanno detto ke sono fermi perché stanno eseguendo gli allacciamenti per il cantiere e ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre.
Stamattina una mia collega mi ha detto ke girano voci ke i lavori sono fermi perché hanno sequestato il terreno per mancanza di fondi. Mi è crollato il mondo addosso..
Per prima cosa ho chiamato l'agenzia ke ha fatto da tramite per l'acquisto e mi ha detto ke loro non sanno assolutamente nulla di questa cosa e ke si informano e poi mi faranno sapere.
Quindi ho chiamato il comune (essendo su terreno PEP) e anke lì mi hanno detto ke loro non sanno nulla.. Sanno ke c'è una cooperativa in difficolta ke opera nel loro comune ma non possono dirmi quale (grazie mille...)!!
Quindi ho chiamato la cooperativa ke mi ha detto ke non è assolutamente vero, ke il terreno è ancora loro, mi ha ribadito ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre appena effettuati gli allacciamenti. Mi ha detto di stare tranquilla ke va tutto benissimo e ke se questa cosa fosse vera avrebbero avvertito immediatamente tutti i soci.
Dato ke io non è ke mi fidi poi tanto cosa potrei fare per essere sicura al 100%? Chiamare magari il notaio ke ha convalidato l'atto tra il comune e la cooperativa?? O ke altro??
Scusate ma sono davvero preoccupata.. anke perché ho dato un cospicuo acconto dato ke non sono previsti stati di avanzamento, ma il saldo completo sarà fatto al rogito.
Grazie mille per la disponibilità!
Lara