• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-16 15:33:55

Acquisto casa da cooperativa


Larahellas
login
16 Ottobre 2006 ore 13:52 2
Buongiorno a tutti!
è il primo messaggio ke ci scrivo e spero ke mi siate di aiuto..
Ancora a giugno ho acquistato su carta da una cooperativa. I lavori sono inziati il 30.06.2006 e la consegna è prevista per giugno 2008. La casa è costruita su terreno PEP.
Ormai siamo arrivati al 16.10 e ogni volta ke passo davanti al cantiere i lavori sono sempre allo stesso punto. Due settimane fa ho chiamato la cooperativa e mi hanno detto ke sono fermi perché stanno eseguendo gli allacciamenti per il cantiere e ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre.
Stamattina una mia collega mi ha detto ke girano voci ke i lavori sono fermi perché hanno sequestato il terreno per mancanza di fondi. Mi è crollato il mondo addosso..
Per prima cosa ho chiamato l'agenzia ke ha fatto da tramite per l'acquisto e mi ha detto ke loro non sanno assolutamente nulla di questa cosa e ke si informano e poi mi faranno sapere.
Quindi ho chiamato il comune (essendo su terreno PEP) e anke lì mi hanno detto ke loro non sanno nulla.. Sanno ke c'è una cooperativa in difficolta ke opera nel loro comune ma non possono dirmi quale (grazie mille...)!!
Quindi ho chiamato la cooperativa ke mi ha detto ke non è assolutamente vero, ke il terreno è ancora loro, mi ha ribadito ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre appena effettuati gli allacciamenti. Mi ha detto di stare tranquilla ke va tutto benissimo e ke se questa cosa fosse vera avrebbero avvertito immediatamente tutti i soci.
Dato ke io non è ke mi fidi poi tanto cosa potrei fare per essere sicura al 100%? Chiamare magari il notaio ke ha convalidato l'atto tra il comune e la cooperativa?? O ke altro??
Scusate ma sono davvero preoccupata.. anke perché ho dato un cospicuo acconto dato ke non sono previsti stati di avanzamento, ma il saldo completo sarà fatto al rogito.
Grazie mille per la disponibilità!
Lara
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 14:14
    Ciao, domanda già fatta altre volte, sai quando era stata fatta richiesta del permesso di costruire? prima o dopo il 21 luglio 2005?

  • larahellas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:33
    Purtroppo qui al lavoro non ho le carte relative all'acquisto della casa e a tutte le clausole. mi ricordo cmq ke nell'importo da pagare ci sono anke gli interessi per la fidejussione ke la cooperativa ha fatto all'inizio dei lavori. stasera cmq guardo e domani ti faccio sapere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI