• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-16 15:33:55

Acquisto casa da cooperativa


Larahellas
login
16 Ottobre 2006 ore 13:52 2
Buongiorno a tutti!
è il primo messaggio ke ci scrivo e spero ke mi siate di aiuto..
Ancora a giugno ho acquistato su carta da una cooperativa. I lavori sono inziati il 30.06.2006 e la consegna è prevista per giugno 2008. La casa è costruita su terreno PEP.
Ormai siamo arrivati al 16.10 e ogni volta ke passo davanti al cantiere i lavori sono sempre allo stesso punto. Due settimane fa ho chiamato la cooperativa e mi hanno detto ke sono fermi perché stanno eseguendo gli allacciamenti per il cantiere e ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre.
Stamattina una mia collega mi ha detto ke girano voci ke i lavori sono fermi perché hanno sequestato il terreno per mancanza di fondi. Mi è crollato il mondo addosso..
Per prima cosa ho chiamato l'agenzia ke ha fatto da tramite per l'acquisto e mi ha detto ke loro non sanno assolutamente nulla di questa cosa e ke si informano e poi mi faranno sapere.
Quindi ho chiamato il comune (essendo su terreno PEP) e anke lì mi hanno detto ke loro non sanno nulla.. Sanno ke c'è una cooperativa in difficolta ke opera nel loro comune ma non possono dirmi quale (grazie mille...)!!
Quindi ho chiamato la cooperativa ke mi ha detto ke non è assolutamente vero, ke il terreno è ancora loro, mi ha ribadito ke i lavori riprenderanno ai primi di novembre appena effettuati gli allacciamenti. Mi ha detto di stare tranquilla ke va tutto benissimo e ke se questa cosa fosse vera avrebbero avvertito immediatamente tutti i soci.
Dato ke io non è ke mi fidi poi tanto cosa potrei fare per essere sicura al 100%? Chiamare magari il notaio ke ha convalidato l'atto tra il comune e la cooperativa?? O ke altro??
Scusate ma sono davvero preoccupata.. anke perché ho dato un cospicuo acconto dato ke non sono previsti stati di avanzamento, ma il saldo completo sarà fatto al rogito.
Grazie mille per la disponibilità!
Lara
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 14:14
    Ciao, domanda già fatta altre volte, sai quando era stata fatta richiesta del permesso di costruire? prima o dopo il 21 luglio 2005?

  • larahellas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:33
    Purtroppo qui al lavoro non ho le carte relative all'acquisto della casa e a tutte le clausole. mi ricordo cmq ke nell'importo da pagare ci sono anke gli interessi per la fidejussione ke la cooperativa ha fatto all'inizio dei lavori. stasera cmq guardo e domani ti faccio sapere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI