Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acquisto casa con vizi occulti, aiuto!!!

Ciao a tutti!
In procinto di stipulare il compromesso per acquisto casa (caparra già corrisposta), ieri mi sono accorta anche dalle tubazioni del cucinotto (dotato dunque di soli scarichi di acque grigie), fuoriusciva cattivo odore fecale.
Avuta conferma che il proprietario del piano di sopra ha realizzato un bagno (le cui acque fecali si immettono negli scarichi di acque grigie), mi sono allarmata ed ho chiesto subito un incontro con l'attuale proprietario e con l'agenzia immobiliare.
Premesso che non voglio creare problemi ai condomini (credo che anche altri abbiano realizzato un bagno nel cucinotto), che non voglio ovviamente perdere i soldi della caparra, che vorrei comprare quella casa, che non voglio fare causa a nessuno, mi trovo in serie difficoltà.
Vorrei dunque avere l'incontro con il proprietario e l'agenzia già con le giuste informazioni in merito alla vicenda.
Dato che il cattivo odore si è manifestato solo quando mi trovavo nell'appartamento subito dopo che il proprietario sovrastante aveva usato il bagno, trattasi di vizi occulti?
Posso richiedere la restituzione della caparra senza pagare il doppio?
Posso essere risarcita dei soldi spesi per l'apertura della pratica del mutuo (che tra l'altro sta avendo esito positivo)?
ovviamente nell'incontro mi saranno prospettate dal proprietario le soluzioni per risolvere il problema, presumo con opportuni sifoni, ma questo è un aspetto tecnico di cui sto chiedendo già altre informazioni...
Grazie per le vostre risposte...Ciao a tutti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilasax
Buongiono,chiedo il vostro aiuto, perchè devo prendere una decisione in merito alla mia futura abitazione.Sto per vendere il mio appartamento perchè troppo piccolo...
ilasax 07 Agosto 2015 ore 10:49 5
Img mauro-74
Buongiorno,sto valutando l'acquisto di una casa e mi sto orientando verso alcune anni 60/70 da ristrutturare.Volevo chiedervi quali sono da preferire tra per quelle costruite in...
mauro-74 07 Settembre 2015 ore 20:51 4
Img fabmire
Buonasera,vorrei comprare una casa singola anni '60/'70, di quelle totalmente in muratura quindi niente tetto in legno.Questo perché immagino che uno in legno abbia una...
fabmire 24 Dicembre 2014 ore 16:33 2
Img robigra
Buon giorno a tutti,sto per comprare casa dove c'è già una caldaia a gas autonomo, mi dicono che i vecchi proprietari da 4 anni non la utilizzano.Cosa si deve...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:16 1
Img massimopiglia
Buongiorno,ho appena acquistato (rogito di venerdì u.s.) un appartamento ristrutturato circa 10 anni fa.Ieri, non appena entriamo per abitarci, il vicino dell'appartamento...
massimopiglia 29 Luglio 2015 ore 09:06 1
Notizie che trattano Acquisto casa con vizi occulti, aiuto!!! che potrebbero interessarti
Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?
Preliminare di vendita e irregolarità urbanistiche e sanitarie

Preliminare di vendita e irregolarità urbanistiche e sanitarie

Normative - Se l'immobile oggetto del preliminare di compravendita è difforme rispetto a quanto pattuito, il compratore può chiedere la restituzione del doppio della caparra.
Come avere indietro la caparra dopo la fine del contratto d'affitto

Come avere indietro la caparra dopo la fine del contratto d'affitto

Affittare casa - Cos'è la caparra, se produce interessi e quando devono essere restituiti, come chiedere indietro la caparra e come domandarne l'attribuzione. Dubbi e soluzioni.

Proposta acquisto casa e caparra confirmatoria

Comprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto.

Preliminare di vendita: che fare se il venditore cambia idea?

Comprare casa - Quali sono gli strumenti giuridici a disposizione dell'acquirente qualora, dopo il contratto preliminare il venditore si rifiuti di vendere l'immobile promesso.

Compravendita: acconto, caparra e mediatore

Comprare casa - È uso non obbligatorio, firmare un assegno per bloccare la proposta di acquisto di un immobile che può essere di due tipi: caparra confirmatoria oppure acconto.

Come ottenere indietro o trattenere il deposito cauzionale

Affittare casa - Qual è la sorte del deposito cauzionale, detto anche impropriamente caparra, nel contratto di locazione? Ecco i diritti del conduttore e quelli del proprietario

Restituzione del deposito cauzionale al termine della locazione

Affittare casa - Il deposito cauzionale dev'essere restituito al momento della riconsegna dell'immobile e se lo si vuole trattenere per i danni, è necessario intentare una causa.

Contratto di locazione e restituzione dell'immobile

Normative - La restituzione dell'immobile ottenuto in locazione deve avvenire nei termini stabiliti dalle parti o dalla legge per evitare contenziosi dovuti ai ritardi.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie