• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-20 15:17:23

Acquisto al grezzo


L_maraldi
login
06 Settembre 2006 ore 08:05 6
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, secondo voi, acquistando una costruzione nuova al grezzo (e quindi rogitando al grezzo), per poi dare in appalto la finitura, sul contratto di appalto si può avere la detrazione 36%.

Grazie mille.
Ciao.
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 09:19
    Secondo me NO; perché la detrazione 36% è solo per la ristrutturazione di un edificio esistente e non sul completamento un un edificio nuovo.
    Saluti

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 13:06
    Grazie mille, ferdy.
    Volevo chiederti, però, se anche sul contratto d'appalto per completare il grezzo ho diritto all'iva 4% (già ne usufruisco per l'acquisto del grezzo) poichè è prima casa.

    Grazie

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 13:46
    Se rogiti al grezzo poi quando completi ottieni 36% detrazione e 10% iva (fatturando dopo 1 ottobre).
    Se invece fai rifinire dal costruttore e rogiti dopo, ottieni iva al 4% e puoi anche detrarre il 36% sul 25% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 48000 euro. Ovvero se paghi la casa finita 200000 euro, pagherai 8000 euro di iva. Inoltre potrai portare in dichiarazione dei redditi il 36% di 48000 euro (infatti il 25% di 200000 è 50000, ma il limite è 48000). Ciao

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 15:51
    Grazie mille.
    Quindi, scusa, la detrazione vale anche per completamento immobile, e non solo per ristrutturazione???

    Scusa, ma sono un po' duro...

    Grazie.
    Ciao.

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 11:39
    Ciao ma$$imiliano.
    Cercavo su internet, in particolare sul sito dell'agenzia delle entrate, quanto mi dicevi, ma non trovo nulla.

    Mi sai dare qualche indicazione su dove trovarlo?

    Solo perché non riesco a capire....mia mamma diceva che sono uno zuccone...

    Grazie mille.
    Ciao.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 15:17
    Ciao,
    ti mando un link di FISCOOGGI, il notiziario fiscale dell'agenzia delle entrate. Leggi in fondo all'articolo, ciao

    http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=18018&giornale=18033

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI