• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-27 14:02:11

Acquistare un preliminare?????


Mrdann1
login
26 Febbraio 2006 ore 18:18 1
Ciao a tutti,

vi srivo nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire...
Premetto che cmq andrò per un consulto dal mio notaio (purtroppo è fuori cittò per almeno 15gg).

Io e la mia fidanzata stiamo acquistando un'appartamento che verrò ultimato e sarà consegnato agli acquirenti tra la fine di marzo e i primi di aprile. La situazione e la seguente: l'appartamento è stato acquistato "su carta" a mezzo preliminare da un privato che lo ha acquistato dal costruttore.
Oggi questo privato per problemi personali lo venderebbe a noi prima di rogitarlo; ieri abbiamo avuto un incontro a tre (io, costruttore e il venditore privato) per cercare di capire la forma con fare questo acquisto.
il costruttoire ha proposto di fare un preliminare di compravendita tra me e il privato che vende e al rogito davanti al notaio la proprietà sarebbe passata direttamente dal costrttore a me...?!???!?!??
Secondo me non è la forma più giusta... non esiste una cessione del preliminare o simile? come può il privato vendere a me un immobile che non è ancora suo????!!! io non dovrei vedere il preliminare che il costruttore aveva fatto con il privato???? qlc ha già avuto a che fare con situazioni simili?


Grazie mille!!!!!
  • poldo1
    Poldo1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 14:02
    Ovviamente quando ne avrai la possibilità ti conviene chiedere al notaio.
    Io non appartengo a questa categoria professionale ma, in prima battuta, posso dirti che un anno fa ho acquistato con questa metodologia di acquisto ed ho fatto esattamente come dice il costruttore.
    Non ho avuto problema alcuno (il rogito per altri motivi l'ho fatto 1 anno dopo).
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI