• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-16 18:51:19

Accordo bonario comune


Paaz
login
15 Maggio 2013 ore 11:39 2
Salve a tutti... è il mio primo posto sul forum...
Vi chiedo un parere in merito ad una questione tra me di il mio Comune.
Ho costruito una casa circa 20 anni fa ed allora, tra gli accordi presi con il Comune per il rilascio del permesso a costruire, c'era l'obbligo di lasciare, da bordo strada, circa 75 m2 di area da adibire a parcheggio comunale, questa area veniva tolta al mio terreno (circa 3 metri X 25 metri) ... fino ad oggi non ho costruito alcuna recinzione ed inoltre l'area non è mai stata adibita a parcheggio comunale.
Nel mese scorso il Comune decide di allargare la strada che passa da casa mia, proponendomi, di sua iniziativa, un accordo bonario che prevede un esproprio da bordo strada di circa 1,5 metri di larghezza X 25 metri di terreno affinchè potessere allargare la strada. Loro scrivono inoltre che, alla fine del metro e mezzo costruiranno il muro di recinzione e che questo sarà di mia proprietà.. ora vi chiedo, secondo Voi questo accordo, firmato da entrambi, sostituisce le disposizioni precedenti oppure quelle rimangono in vigore....
Grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Maggio 2013, alle ore 18:04
    Buongiorno, non mi addentro in questa sede in approfondimenti sull'evidenza pubblica, ma l'accordo che Le viene proposto, con le formalità del caso, deve necessariamente sostituire quello precedente. Consiglio, come sempre, l'attenzione del caso in seno alla stesura dei vari atti negoziali.

  • paaz
    Paaz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Maggio 2013, alle ore 18:51
    Innanzitutto grazie per la risposta...in ogni caso il mio dubbio nasceva dal fatto che a prima vista il comune nel nuovo accordo ha ridotto la superficie chec dovrà occupare. Infatti nonostante il progetto prevedeva che io lasciassi all'epoca della costruzione i famosi 75 mq, non solo il parcheggio non è stato realizzato, ma non è stato perfezionato alcun passaggio di proprietà (al catasto i 75 mq risultano di mia proprietà) ed infine l'attuale bordo strada coincide con il bordo strada di allora...allora io mi chiedo, è possibile che con "bordo strada" loro intendano il bordo strada che prevedeva il mio progetto, anche se questo non risulta da nessuna parte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI