• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-04 16:45:24

Accensione ipoteca su immobile diverso da quello di acquisto

Serena00
login
03 Novembre 2006 ore 17:52 1
Salve a tutti.
Stiamo acquistando un immobile, di importo ingente e non crediamo che la banca ci possa concedere un mutuo per l'intero importo.
Abbiamo messo in vendita la casa di famiglia del mio ragazzo e stiamo aspettando di realizzarla.
La mia domanda è:
possiamo chiedere un mutuo prima casa e per la parte mancante accendere un'ipoteca sull'abitazione d famiglia che è libera da ipoteche (con l'intenzione di estinguerla non appena realizzata la vendita)?
Grazie per l'aiuto
Serena
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 16:45
    È la banca o la società finanziaria che deve accettare la clausola, ritengo che non dovrebbero esistere ostacoli di sorta.
    Questa procedura vi costerà comunque parecchio: accendere un'ipoteca sulla casa di famiglia .... estinguere subito dopo l'ipoteca stessa, accendere nuova ipoteca sull'immobile che andate ad acquistare.
    Insomma valutate bene i costi.
    Possibile che il venditore non vi conceda dilazione per la parte extra mutuo in funzione proprio della prossima vendita della casa cui hai accennato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 09 Marzo 2026 ore 14:01 2
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 08 Marzo 2026 ore 15:24 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
348.918 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI