• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-14 15:55:42

Accatastamento piscina

Maxumi
login
14 Dicembre 2009 ore 12:23 1
Salve a tutti, è il mio primo post nel forum.
Vorrei chiedervi alcuni consigli. Il comune in cui risiedo mi ha inviato una lettera nella quale mi fa presente che in seguito ad alcuni lavori che avevo eseguito nel 2003 con regolare licenza, non era stata eseguità in seguito le idonee operazioni di accatastamento. Quindi ora mi chiedono di regolarizzare la cosa con le relative sanzione per il ritardo.

Tra i lavori risultava anche la costruzione di una piscina esterna, la dittà che l'aveva costruità ci disse che non era necessario nessun accatastamento, ma da verifiche attualizzate abbiamo riscontrato che dovremo effettuare tale operazione.

Premesso:
la piscina in questione, fisicamente insistete in una particella identificata come terreno "sem irr arb" che a breve, in seguito al nuovo PRG diventerà area industriale (gia approvato). Affianco c'è un Annesso agricolo identificato con propria particella. Ed ovviamente c'è la casa con la sua particella con relativa corte identificata con categoria A/3 cl5.

La domanda è la seguente:
in che modo devo accatastare tale piscina? in una particella autonoma? inglobata in una delle particelle sopra descritte? all'interno della corte della casa? se quest'ultimo caso, subirei anche delle variazioni di classamento?

Grazie per le Info Max
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.575 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI