Ho capito, grazie infinite!“Credo che il geometra abbia ragione: infatti la destinazione d'uso catastale deve essere congruente con quella della pratica edilizia.
Perciò, per fare quanto chiedete voi dovreste fare una pratica edilizia di cambio di destinazione d'uso senza opere. Tuttavia è una cosa che vi sconsiglio.”
Pongo un quesito: ho acquistato nel 2001 un immobile con giardino in un borgo in collina costruito ante 1967 che attualmente vorrei vendere. Il problema è che sull'atto di... |
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5... |
Buongiorno vi chiedo un consiglio perché non so più come comportarmi col mio geometra:Circa due anni e mezzo fa ho incaricato il mio geometra di frazionare in... |
Ciao a tutti, intanto grazie per avermi accettato in questo forum.Cerco di spiegare in modo conciso ma preciso la situazioneVorremmo vendere un appartamento e , ahimè,... |
Buonasera, sto accatastando il mio edificio residenziale (piano terra e primo piano) in due unità immobiliari per una questione ereditaria. Già oggi la casa è... |
Notizie che trattano Accatastamento casa come rimessa agricola che potrebbero interessarti
|
In quali casi un impianto fotovoltaico deve essere accatastato?Catasto - L'Agenzia del Territorio ha pubblicato una nota esplicativa per chiarire in quali casi un impianto fotovoltaico deve essere accatastato in maniera indipendente. |
AccatastamentoCatasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale. |
Competenze professionaliNormative - Una recente sentenza della Corte di Cassazione chiarisce definitivamente i limiti delle competenze professionali dei geometri, rispetto ad ingegneri ed architetti. |
Obbligo di accatastamento di impianti a biomassa in ToscanaImpianti di riscaldamento - La Toscana, a partire dal 1° ottobre, farà partire i controlli per il censimento di tutti gli impianti a biomassa inquinanti su tutto il suolo regionale. |
Nuovo iter per il CatastoCatasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione. |
Beni comuni non censibiliProprietà - I beni comuni non censibili rappresentano una proprietà indivisa che non produce reddito, comune sì a tutti i condomini, ma senza che questi ne siano proprietari. |
Lavori in casa con una semplice comunicazione: facciamo chiarezzaLeggi e Normative Tecniche - È on line la campagna di comunicazione per informare i cittadini delle novità grazie alle quali sarà più veloce ed economico realizzare alcuni interventi edilizi. |
Quando eseguire una procedura DOCFACatasto - Eseguire lavori che cambiano la destinazione d'uso di un immobile o un frazionamento, sono operazioni che comportano variazioni catastali, ma non sono le sole. |
Come accatastare un rudere o edifici collabentiCatasto - I proprietari di ruderi si interrogano sull'accatastamento del fabbricato, visto che si tratta di una denuncia che indica una rendita e serve a fini fiscali. |