Ho capito, grazie infinite!“Credo che il geometra abbia ragione: infatti la destinazione d'uso catastale deve essere congruente con quella della pratica edilizia.
Perciò, per fare quanto chiedete voi dovreste fare una pratica edilizia di cambio di destinazione d'uso senza opere. Tuttavia è una cosa che vi sconsiglio.”
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero... |
Pongo un quesito: ho acquistato nel 2001 un immobile con giardino in un borgo in collina costruito ante 1967 che attualmente vorrei vendere. Il problema è che sull'atto di... |
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5... |
Buongiorno vi chiedo un consiglio perché non so più come comportarmi col mio geometra:Circa due anni e mezzo fa ho incaricato il mio geometra di frazionare in... |
Ciao a tutti, intanto grazie per avermi accettato in questo forum.Cerco di spiegare in modo conciso ma preciso la situazioneVorremmo vendere un appartamento e , ahimè,... |
|
Notizie che trattano Accatastamento casa come rimessa agricola che potrebbero interessarti
|
Obbligo di accatastamento di impianti a biomassa in ToscanaImpianti di riscaldamento - La Toscana, a partire dal 1° ottobre, farà partire i controlli per il censimento di tutti gli impianti a biomassa inquinanti su tutto il suolo regionale. |
Beni comuni non censibiliProprietà - I beni comuni non censibili rappresentano una proprietà indivisa che non produce reddito, comune sì a tutti i condomini, ma senza che questi ne siano proprietari. |
Come accatastare un rudere o edifici collabentiCatasto - I proprietari di ruderi si interrogano sull'accatastamento del fabbricato, visto che si tratta di una denuncia che indica una rendita e serve a fini fiscali. |
Pertinenze di un'abitazione: cosa sono e modalità di accatastamentoProprietà - Cosa sono le pertinenze e quali sono le modalità di accatastamento. Vediamo in cosa consistono e quali sono le regole per la loro circolazione in caso di vendita |
Utensili sempre a portata di mano con gli scaffali per esternoSistemazione esterna - Con gli scaffali da esterno è possibile tenere ogni utensile al riparo dalla pioggia e dalle intemperie. Sul mercato si trovano anche quelli adatti alla legna. |
Garage in condominio: chi decide e chi paga le spese?Ripartizione spese - Chi dev'essere convocato in assemblea e chi è tenuto a pagare le spese relative alle autorimesse interrate condominiali? La parte è comune? Cosa prevede il titolo? |
Catasto: cosa si intende per Catasto - Agenzia del Territorio?Catasto - Per Catasto si intende l'insieme degli atti che identificano le proprietà immobiliari con le loro caratteristiche e l'individuazione della proprietà. |
Prorogato al 2017 il piano Casa CampaniaPiano casa - Anche il Piano Casa della Regione Campania è stato prorogato, questa volta fino al 31 dicembre 2017. Lo ha stabilito la Legge Regionale n. 1 del 18 gennaio 2016 |
Unità collabentiCatasto - Si definisce unità collabente un fabbricato, o parte di esso, ridotto allo stato di rudere e che per le sue caratteristiche, non è in grado di produrre reddito. |