• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 12:48:49

Abuso?


Ciccio69
login
27 Marzo 2007 ore 16:54 3
Vi chiedo scusa in anticipo della mia ignoranza: circa 10 anni fa dopo aver acquistato il nostro appartamento, lo abbiamo ristrutturato un po', in economia, e abbaimo abattuto un tramezzo da 8 tra cucina e sala da pranzo. All'epoca chi mi ha seguito non mi ha detto che commettevo un abuso! Ora se la scomparsa di questo tramezzo è stato un abuso come devo comportarmi? E quanto mi costa? Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 21:23
    Qui trovi una tabella con elencati i lavori per cui è necessaria la richiesta delle autorizzazioni comunali:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Ti renderai conto che demolire una parete e ricostruirla in altra posizione richiede l'invio della DIA.

    Se vuoi regolarizzare la situazione dovrai chiedere una sanatoria su modulistica dell'ufficio edilizia del tuo comune (con l'intervento di un professionista), il tutto non dovrebbe costare una gran cifra, prova a chiedere all'ufficio.

  • ciccio69
    Ciccio69 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:58
    Io la parete l'avevo solo tolta per unire due stanzette, cmq capisco, grazie mille del suggerimento

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 12:48
    Come tu stesso hai compreso, l'abuso c'è, devi valutare tu stesso se proporre la sanatoria.

    Potrebbe non essere necessaria fino a quando tu non decida di mettere in vendita il tuo immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI