• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-23 15:45:36

Abitabilità sottotetto - 5152

Benve1980
login
23 Febbraio 2006 ore 09:45 3
Buon giorno, starei valutando la possbilità di acquistare un terratetto semi-grezzo così composto: piano terra ingresso e scale; primo piano mq. circa 60 (con altezza soffitti a circa 3,00 mt) e sottotetto di mq. 50 (con altezza massima 2,50 mt. e altezza minima 1,10 mt.).

Il mio progetto prevede la possibilità di realizzare al piano primo bagno, grande sala + cucina, nel sottotetto ricaverei 2 camere + bagno.

Il quesito che vorrei farle e questo:
per avere l'abitabilità della casa, devo obbligatoriamente fare una camera dove i soffitti siano alti almeno 2,70 mt.? (quindi dovrei farla al primo piano!!).

Grazie per la sua disponibilità.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 14:12
    Anche qui ti conviene sentire in comune, perché qualche cosa può variare in base al regolamenti comunali.
    A livello di massima il sottotetto dovrebbe avere un'altezz amedia di almeno 2,7 metri.
    Le eccezioni di solito le hanno i comuni montani e alcuni centri storici per immobili storici.

• benve1980
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 14:18
    Grazie....mille per le due risposte.

Penso che contatterò direttamente il comune.

E' stata l'agenzia immobiliare a mettermi questo dubbio, e non capisco visto che ho un piano di 60 mq. dov'e' l'altezza e piu' di 2,70 mt. e io ci voglio realizzare un grande soggiorno e mi piace avere la camera in mansarda, non posso obbligarmi a fare una camera al primo piano.

dico male??

ciao

• anonimo
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 15:45
    Controlla se è in vigore la legge regionale dei sottotetti. Se in vigore l'altezza media è 2,30 salvo disposizioni di Giunta comunale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI