• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-12 13:54:11

Abitabilita' con locali di altezza 2.40 m


Sophia79
login
11 Ottobre 2007 ore 13:42 2
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho visionato tramite agenzia delle unita' immobiliari di un vecchio edificio in fase di completa ristrutturazione.
Un appartamento mi ha colpito particolarmente ed anche le rifinute e gli accessori sono davvero interessanti per il prezzo ma....
Ma ho dubbi seri sull'abitabilita' per via dell'altezza....Molti degli appartamenti hanno stanze con altezze diverse : la piu' alta 2.70 m ,la piu' bassa 2.40 m.
Ho fatto notare la cosa all'agente ma questa insisteva nel dire che l'abitabilita' c'era perche' per gli edifici di valore storico l'altezza minima e' fissata anche a 2.40 m,cosa che non mi risulta dalla normativa che ho reperito e che stabilisce altezza minima a 2.40 m solo per disimpegni, bagni e corridoi.
Qualcuno sa indicarmi se e' presente davvero qualche normativa (regione Campania) che permette agli edifici storici o di vecchia costruzioni di aver locali di 2.40 metri?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 18:29
    Le leggi di riferimento sono queste, le puoi consultare presso l'ufficio edilizia del tuo comune:

    LR 18 novembre 1995 n. 24
    Norme in materia di tutela e valorizzazione dei beni ambientali, paesistici e culturali

    LR 19 febbraio 1996 n. 3
    Programmi integrati di riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale in attuazione della legge 17
    febbraio 1992 n. 179

    LR 28 novembre 2000 n. 15
    Norme per il recupero abitativo di sottotetti esistenti

  • sophia79
    Sophia79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 13:54
    Vi ringrazio per la risposta!
    Saluti e alla prossima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI