menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-03 15:15:19

Abc per il primo (importante) acquisto

Pijo
login
02 Maggio 2007 ore 22:46 3
Ciao a tutti,
prima di tutto i mie saluti, considerato che il mio primo messaggio, poi la mia richiesta...

... è da un po' di mesi che sono alla ricerca della mia prima casa, e credo che ne passerò ancora molti... vorrei però iniziare anche a capire un po' quali sono i passi da compiere... mi vergogno un po' nel chiederlo ma vorrei un po sapere quale iter seguire.

Per esempio, al momento ho visto un appartamentino in un complesso ancora in realizzazione che potrebbe piacermi... stando a quanto dice il costruttore dovrebbe essere pronto verso la fine del 2007.

Nel caso decidessi di fare l'acquisto... come mi consigliereste di muovermi? Considerando che avrò bisogno di bisogno di un mutuo come deve essere pagata la casa? tutta quando decido di acquistarla? secondo un piano di pagamento durante la costruzione? oppure tutto dopo che mi sarà consegnata?

sono proprio alle prime armi e vorrei sapere un po' la sequenza di cosa fare.

grazie mille per la pazienza,
luigi
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 22:50
    Le informazioni da darti sarebbero tantissime... io intanto comincerei dal dirti: prendila con calma, rifletti, datti tempo.

Metti in conto che dovrai penare un po per trovarti la casa, più che altro perché deve piacerti... (sennò sarebbe facilissimo).

Poi una domanda per volta (quando ti nasceranno) e noi ti risponderemo

• pijo
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 12:04
    Grazie mille per il consiglio.. non è infatti mia intenzione anticipare le cose.
    Le mie domande erano volte a capire un po' gli aspetti burocratici dell'acquisto (ovviamente una volta scelto...)

ciao,
    luigi

• nabor
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 15:15
    Ciao, se la casa è in costruzione, cerca di scoprire se ricade sotto la tutela del d .lgs. 122/2005, ossia se il titolo edilizio è stato richiesto prima o dopo il 21 luglio 2005...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI