• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-06 10:20:12

A quanto pare devo pagare gli oneri...


Beppesettantotto
login
06 Febbraio 2007 ore 09:54 1
Ciao a tutti,

sono stato in comune e mi sono informato su quanto dovrò pagare di oneri.

A differenza di alcuni tecnici che mi hanno detto che la ristrutturazione di una casa gia accatastata come tale era esente da oneri, il geometra comunale mi ha detto che devo pagare oneri in qualunque caso di ristrutturazione e su qualunque lavoro viene effettuato sia all'interno sia all'esterno dell'abitazione nel seguente modo:
mettiamo l'ipotesi di 40000 euro c'è una percentuale su cui calcolare il costo per urbanizzazione primaria e urbanizzazione secondaria,queste 2 percentuali vengono sommate e in più bisogna aggiungere il costo di costruzione per un totale di circa 7000 euro.

secondo voi è tutto corretto?

devo pagare oneri per ristrutturare un'abitazione esistente e accatastata come tale?

devo "urbanizzare" un' abitazione?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 10:20
    Ci sono lavori che necessitano del "permesso a costruire".
    Ci sono lavori che necessitano della DIA.
    Ci sono lavori per cuoi basta la "comunicazione".

    Il permesso a costruire comporta gli oneri, la DIA di solito comporta un costo fisso (basso), la comunicazione non comporta oneri.

    In questa precisa tabella trovi tutte le informazioni sulle varie tipologie di lavori: Permessi comunali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI