menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-24 10:15:15

Zincatura lucida

Vera1
login
23 Giugno 2011 ore 18:43 4
Buonasera, non so se qualcuno può aiutarmi in quanto non si tratta proprio di edilizia, ma cmq io ci provo. Mi hanno fatto una ringhiera (casa al mare) e io ho voluto che fosse zincata. Ho visto parecchi cancelli zincati in zona e sono di un colore grigio opaco, questa ringhiera che hanno fatto a me è invece colore argento lucidissimo. Vorrei capire se c'è sotto la fregatura
Grazie e scusatemi se non è un argomento pertinente al forum
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 07:17
    Mmm sarebbe da valutare il "lucidissimo" comunque la zincatura prende un po' di patina opaca col tempo.

• bugy
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 08:55
    Ho lavorato per qualche anno nel settore e ti posso dire che ci sono diversi tipi di zincatura da quella a caldo a quella a fraddo a quella elettrolitica alla semplice colorazione. Dipende da quanto hai pagato per il trattamento. Ciao.

• vera1
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 09:17
    Veramente non abbiamo parlato di prezzo definitivo, sicuramente abbiamo parlato di zincatura a caldo e mi accennava ad ? 0,60 al kg circa. La mia paura è che mi dica che è zincatura a caldo mentre invece è una semplice pittura o altro. Ripeto è come l'argento nuovo.
    Lucidissimo.

• consulente
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 10:15
    Mi sembra alquanto strano che ti abbiano fatto pagare una zincatura come una comunissima vernice.
    Per constatare il problema credo che bisogna constatare l'effetto estetico di questo trattamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI