• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-24 10:15:15

Zincatura lucida

Vera1
login
23 Giugno 2011 ore 18:43 4
Buonasera, non so se qualcuno può aiutarmi in quanto non si tratta proprio di edilizia, ma cmq io ci provo. Mi hanno fatto una ringhiera (casa al mare) e io ho voluto che fosse zincata. Ho visto parecchi cancelli zincati in zona e sono di un colore grigio opaco, questa ringhiera che hanno fatto a me è invece colore argento lucidissimo. Vorrei capire se c'è sotto la fregatura
Grazie e scusatemi se non è un argomento pertinente al forum
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 07:17
    Mmm sarebbe da valutare il "lucidissimo" comunque la zincatura prende un po' di patina opaca col tempo.

• bugy
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 08:55
    Ho lavorato per qualche anno nel settore e ti posso dire che ci sono diversi tipi di zincatura da quella a caldo a quella a fraddo a quella elettrolitica alla semplice colorazione. Dipende da quanto hai pagato per il trattamento. Ciao.

• vera1
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 09:17
    Veramente non abbiamo parlato di prezzo definitivo, sicuramente abbiamo parlato di zincatura a caldo e mi accennava ad ? 0,60 al kg circa. La mia paura è che mi dica che è zincatura a caldo mentre invece è una semplice pittura o altro. Ripeto è come l'argento nuovo.
    Lucidissimo.

• consulente
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 10:15
    Mi sembra alquanto strano che ti abbiano fatto pagare una zincatura come una comunissima vernice.
    Per constatare il problema credo che bisogna constatare l'effetto estetico di questo trattamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI