• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-10 08:44:04

Zanzariere : che tipo scegliere?

Kalimero
login
09 Maggio 2011 ore 16:05 1
Vorrei mettere delle zanzariere a casa mia ma vorrei dei suggerimenti su quale può essere la soluzione più funzionale nel mio caso.
Ho tre porte finestre a taglio termico abbastanza ampie (180cm*230cm) a scorrimento. Tra il meccanismo a scorrimento e il fatto che ho sostituito gli infissi vecchi con quelli a taglio termico che sono più spessi non ho lo spazio fisico per metterle tra infissi e avvolgibili.
Volevo quindi chiedere a chi ha esperienza nel settore che tipo di soluzione adottare. Sono conscio ci sono possibilità a porta battente verso l'esterno ma sinceramente a parte la mancanza di spazio per il movimento a battente vorrei evitare un altro infisso...
Sono quindi a chiedervi se ci sono soluzioni a scorrimento (magari divise in due) che permettono di avere una buona solidità anche se non appoggiate a altre strutture : in particolare quando mi fanno dei preventivi cosa dovrei guardare.... dimensioni del telaio ecc ecc...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 08:44
    Gli avvolgibili per zanzariere più piccoli sono quadrati e misurano 4 cm per lato

se manca questo spazio l'unica soluzione è metterle fuori luce con conseguente perdita dell' estetica.

Le zanzariere a telaietto fisso sono ingestibili per una porta finestra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.237 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI