Sto ristrutturando casa e voglio sostituire anche gli infissi (in legno); si tratta di cinque portefinestre e quattro finestre. Vorrei montare anche le zanzariere ad incasso, visto che l'appartamento è in una piccola palazzina, il piano è basso e l'impatto estetico sul prospetto sarebbe rilevante se i profili e i cassonetti fossero a vista, esterni alla tapparella. Lo spazio totale a disposizione fra il filo interno dell'intonaco e la canalina della tapparella è di 9.5 cm., per cui l'unica soluzione che mi è stata proposta comporterebbe una sporgenza di 2,5 cm. della cornice della finestra (che si sommerebbero ad altri 2,5 cm. dell'anta). Il tutto, naturalmente, all'interno della casa. Avrei, cioè, delle finestre che sporgono dal muro di 5 cm. Non riesco ad immaginare il risultato finale, né l'effettivo impatto estetico verso l'interno.
Qualcuno ha avuto un problema simili?
Visto che devo cambiare anche i cassonetti (ed eventualmente le tapparelle) mi chiedo se per caso non esistono zanzariere con il cassonetto da inserire in quello della tapparella. Ho visto che la Hella produce zanzariere di questo genere, ma (non sono riuscita ancora a contattarli) mi sembra che vadano bene solo per cassonetti di tapparelle esterni.
Qualcuno può darmi informazioni?
Grazie