Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

X radiante grazie

Alexor
login
23 Novembre 2006 ore 12:59 2
Scusami radiante
popngo a te la domanda che gia vevo fatto in un post precedente , perche mi sembra di aver capito che abitiamo piu o meno nella stessa zona (viareggio)
'
ciao
parlo del dimensionamento dei radiatori..
si lo so ci sarebbe la regoletta.. tuttavia tutti mi hanno detto di sovradimensionare i radiatori cosi da far lavorare la caldaia a temperature piu basse
allora io l'ho fatto..
ho diviso la casa in piu zone..
e poi ho calcolato un elemento per m.quadro
parlo di radiatori dall'alluminio con interasse 60 cm
per esempio, nella zona notte , avendo una camera di 15 mq e una di 13 mq ho messo rispettivamente 15 e 13 elementi ( con cronotermostato in camera non chiaramente sopra il radiatore!!!)
stesso calcolo per zona giorno...
ho esagerato?
grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 16:11
    Mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro sezionando le zone da poterle comandare a piacimento e secondo necessità,in piu con la possibilità di lavorare a temperature dai 40 ai 50 ° consumando il minimo indispensabile senza sprecare nulla,ottimo lavoro delafia ce ne vorebbero di piu

• alexor
    Alexor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 16:19
    Si radiante.. propio delafia delafia ( sono di torre del lago)
    senti puoi mandarmi la tua mail volevo chiederti una cosa di lavoro?
    (devo fare ancora un bagno )
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 01 Dicembre 2020 ore 23:10 15
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si...
sirimarco 01 Dicembre 2020 ore 21:43 4
Img scudieriaugusto
L'edificio è composto da tre appartamenti suddivisi in piano terra con ingresso indipendente, primo e secondo piano con portoncino e scale in comune.Il piano terra non ha...
scudieriaugusto 01 Dicembre 2020 ore 19:59 4
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 01 Dicembre 2020 ore 19:50 3
Img dbdenis
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi sottopongo la mia domanda:A marzo 2011 ho iniziato a ristrutturare casa, all'ingegnere direttore dei lavori avevo...
dbdenis 01 Dicembre 2020 ore 19:35 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.592 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//