• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-16 12:30:20

X il cappotto esterno cosa è meglio?

Layla76
login
13 Maggio 2011 ore 20:40 7
Ragazzi mi date un consiglio? Cosa è meglio per il cappotto esterno di casa? Polistirene espanso o estruso? Differenze?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 11:56
    Solitamente si mette l'estruso solo nel primo metro da terra e il restante si fa tutto in espanso. che tipo di sistema a cappotto hai preso ? è certificato ?

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 19:36
    L'estruso si lavora meglio è piu resistente è piu efficace ecc ecc

• layla76
    0
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 21:17
    Ragazzi, grazie per le risposte...Cmq ancora non abbiamo scelto il tipo di cappotto. Un'azienda ci ha proposto polistirene espanso a cellula chiusa, EPS 100 di 8 cm, della DeBerg. Costo euro 45,00/mq.
    Ma leggendo qua e là su internet mi sembrava che fosse meglio l'estruso e se non erro me lo state confermando anche voi...
    Il costo secondo voi è però ragionevole?

• eagledare
    0
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 11:02
    L'estruso ha una resa in termini di protezioni termiche estreme molto migliori del espanso, quindi la piccola differenza di spesa è straguadagnata, poi se si considera la maggiore resistenza eccetera ,estruso ad occhi chiusi, anche se io sceglierei un materiale piu traspirante, ma in questo caso i costi si fanno sensibilmente piu alti

• layla76
    0
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 20:23
    Ma perché di solito si mette l'estruso solo nel primo metro? E, scusa se te lo richiedo, secondo te 45 euro/mq è un prezzo ragionevole?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 16 Maggio 2011, alle ore 09:24
    Si mette l'estruso solo nel primo metro in quanto l'estruso è insensibile al contatto con l'acqua e meccanicamente più resistente.

L' eps viene usato per costo inferiore e perché entro certi spessori fa solo freno al vapore e non barriera come l'xps

45 ?? dipende che per spessore e se questo preventivo comprende anche il ponteggio e tutti gli accessori speciali che possono servire in corrispondenza delle finestre.

i prezzi fatti a m2 sono sempre un circa, la spesa finale solitamente è diversa.

• layla76
    0
    Lunedì 16 Maggio 2011, alle ore 12:30
    Il prezzo non comprende i ponteggi, già presenti.
    Stasera abbiamo fissato un incontro con un'altra azienda e vedremo cosa ci proporranno.
    Intanto grazie per le spiegazioni!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI