Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2020-04-26 10:21:24

Wc seminterrato lavanderia scarichi

Immobiliare vis
login
23 Aprile 2020 ore 20:42 3
Buongiorno ho acquistato un'abitazione non nuova.
Al piano seminterrato si trova una lavanderia che al momento ha una doccia, un lavandino e una lavatrice.
È possibile inserire un wc?
Essendo che ho già gli scarichi per queste tre cose, posso attaccarmi a quelli?
Esiste il problema delle acque nere essendo al di sotto del livello stradale?
Gli scarichi del lavandino ecc si collegano a quello delle acque scure?
Grazie
  • robgiu1
    Robgiu1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Aprile 2020, alle ore 15:17
    Forse puoi provare a chiedere delle carte, come verbale assemblea, tabelle millesimali e ripartizione spese per appartmento. L'amministratore suppongo dovrebbe aver fatto le anagrafiche, o almeno un buon amministratore.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2020, alle ore 17:28
    Buongiorno. Credo che la prima circostanza da accertare, nel caso specifico, sia la destinazione d'uso dell'immobile.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Robgiu1
    Domenica 26 Aprile 2020, alle ore 10:21
    Forse puoi provare a chiedere delle carte, come verbale assemblea, tabelle millesimali e ripartizione spese per appartmento. L'amministratore suppongo dovrebbe aver fatto le anagrafiche, o almeno un buon amministratore.
    Ciao,

una volta appurato l'effettivo benestare condominiale e relativo allaccio in fogna condominiale, io personalmente mi farei fare un preventivo per l'installazione di una pompa o così meglio conosciuta a "scarico forzato".
    Parlo di sistemi già disponibili come tipologia di wc del tipo Sanitrit, o altro.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Img manueldi jorio
Salve a tutti, ormai è diventata un impresa riuscire a trovare la placca wc di questa cassetta. Non ci sono codici e marche all'interno, ho girato mille negozi e grossisti.
manueldi jorio 27 Gennaio 2020 ore 13:15 1
Notizie che trattano Wc seminterrato lavanderia scarichi che potrebbero interessarti

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//