Gentilissimo, riesce a indicarmi a chi si era rivolto per i water che ha acquistato anche se è passtato del tempo? grazie“Bisogna chiarire: i vasi "tipo US" non sono i vasi "a feci visibili"!!!
I vasi "americani" in realtà erano diffusi (ma poco) anche in Italia fino a qualche decennio fa e si chiamano "vasi ad aspirazione" o "sifonici" perché sfruttano il principio del sifone ovvero funzionano per il risucchio che si crea nella diramazione di scarico e nel sifone del vaso stesso, sifone di diametro più stretto e di lunghezza maggiore rispetto ai vasi "a cacciata" che sono quelli maggiormente in uso in Italia e in Europa.
Allo stato attuale da noi ormai non sono più in produzione benché di gran lunga preferibili.
Infatti i vasi ad aspirazione sono tecnicamente e igienicamente preferibili ma non per la questione degli odori bensì perché la ceramica è meno soggetta a sporcarsi in quanto "il tutto" viene "depositato" sull'acqua che riempie parte del vaso e NON sulla ceramica stessa come succede da noi... E infatti in America non hanno lo scopino vicino al vaso (un vero ricettacolo di germi)!
Io sono riuscito a procuramene 2 esemplari per i miei due bagni qualche anno fa quando ancora erano in produzione (Montebianco della Pozzi Ginori e Aquatonda di I.Standard)...
Altra cosa sono i vasi "a feci visibili", che sono invece solo un particolare tipo di vaso "a cacciata" (il funzionamento è infatti lo stesso, basato semplicemente sulla caduta dell'acqua nel vaso che trascina via lo sporco) ma presentano il fondo piatto (e infatti si chiamano anche "a fondo piatto")con l'imbocco del sifone notevolmente spostato in avanti, cosicché "il deposito" avviene proprio sulla spianata... per vedere meglio il prodotto... da noi in uso in passato solo negli ospedali (e cmq raro) ma di uso ancora frequente invece in Germania e paesi dell'Est Europa....
L'ultimo modello sifonico era prodotto fino a pochi mesi fa sempre dalla Ideal Standard, serie Classic. Puoi provare a sentire se ne hanno ancora a magazzino...
Spero di essere stato esauriente....”
Annabello,“cari tutti,
io sto cercando un vaso pozzi e ginori montebianco modello vecchio sifonico.
leggo che alcuni di voi sono esperti. sapreste indicarmi chi ancora potrebbe averlo?
grazie”
Tu pensi che sia molto piu' attraente la m...a che si deve mandar giu' con lo spazzolone?“Confermo che visivamente non sono molto attraenti.
Pero' viaggiando si vedono molto spesso e mi chiedevo se era una tendenza anche qui da noi.
Cmq mi avete risposto
Thx
Da noi solo in qualche ospedale le puoi trovare, non è uso italiano installarle, noi italiani siamo molto attenti al contenuto...”
Io vorrei dissentire nel giudicare il tipo US meno attraente di quello Italiano, va bene che non c'e' nulla di attraente in tutti e due, almeno nel sistema tipo US si schiaccia il bottone e sei sicuro che tutto va giu' senza nemmeno girarti e controllare, nel caso del WC italiano devi fare tutto un processo che neanche voglio pensarci, tanto meno descrivere...“Confermo che visivamente non sono molto attraenti.
Pero' viaggiando si vedono molto spesso e mi chiedevo se era una tendenza anche qui da noi.
Cmq mi avete risposto
Thx
Da noi solo in qualche ospedale le puoi trovare, non è uso italiano installarle, noi italiani siamo molto attenti al contenuto...”
Concordo con quello che hai scritto. Dopo aver vissuto quaranta e passa anni negli USA, trovo i WC in Italia davvero retrogradi in particolare lo scopino; che quando lo uso maledico chi l'ha inventato. Il tutto mi riporta indietro di almeno cinquant'anni! Mi meraviglia questa cosa, un popolo cosi' progredito come gli Italiani, tanto all'avanguardia nello stile, nella moda e nella architettura ancora schiavo dello scopino!“gentilissimo, riesce a indicarmi a chi si era rivolto per i water che ha acquistato anche se è passtato del tempo? grazie”
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo... |
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un... |
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento... |
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso... |
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie... |
Notizie che trattano Wc - acqua alta o bassa ? che potrebbero interessarti
|
Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WCIdee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te |
Cassette di scarico alternativeImpianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile. |
Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WCFai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione |
Cassette di scarico incassate wcRubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti |
Scarico a parete caldaia: quando è possibileImpianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto. |
Sostituzione cassetta wc bagnoIdee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso. |
Scarico a tetto e scarico a pareteImpianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza. |
Caratteristiche Sistema Scarico FumiNormative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi. |
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |