• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-02 17:52:28

Voltini con mattoni a vista

Diegof77
login
31 Ottobre 2010 ore 14:46 3
Ciao a tutti!!
dopo aver preso alcuni spuntisuggerimenti da questo forum ho deciso di chiederVi un' ulteriore aiuto.
Sto ristrutturando casa. La costruzione risale ad inizio del '900 ed è su 3 livelli. La struttura è del tipo muri maestri, solette in mattoni e travi in acciaio con una distanza tra di loro di 1 mt. La ristrutturazione è stata abbastanza pesante in quanto ho rinforzato le solette attuali, ho eseguito il vespaio, rifatto il tetto e piccolo ampliamento.... insomma quasi come nuova. Solo quasi perché sono indeciso se contro-sofittare le volte con cartongesso oppure tinteggiarle, inoltre in uno dei locali, la tavernetta, mi piacerebbe scrostare il vecchio intonaco e lasciare i mattoni a vista. Da tenere presente che al anche il cartongesso dovrà avere poco spessore perché già adesso ho delle problematiche con le altezze di legge (2.70mt)
In ogni caso ogni interveto sulle volte sarebbe "extra", non è contemplata all'interno del capitolato.

Quindi vi chiederei:
1. Consigli per la realizzazione
2. Idee alternative
3. Stima costi
4. Fai da te

grazie
Diego
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Domenica 31 Ottobre 2010, alle ore 17:58
    Non è ben chiaro, cosa vorrebbe ottenere?

• diegof77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Novembre 2010, alle ore 15:40
    Ciao,
    mi piacerebbe valorizzare i voltini in qualche modo e vi chiedo suggerimentiidee. Inoltre mi piacerebbe, in tavernetta, farli a vista. Ma non ho la più pallida idea di quanto costi e soprattutto se possa farlo io, in quanto gli euro sono finiti.

saluti

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2010, alle ore 17:52
    Non sarebbe meglio parlarne quando fai gli ?uri nuovi diego?
    di solozuioni ce ne sono tantissime: trasparenti, coprenti, lucide, satinate, traspiranti, luminescenti...tutto sta a capire quanto sei disposto ad investire!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI