• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-31 15:25:58

Voi cosa fareste?


Domenico m.
login
28 Settembre 2006 ore 15:49 9
Buona sera,
in Giugno/Luglio sono iniziati dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, tra tutti i lavori da fare vi erano anche la sostituzione di tutte le finestre (4) comprese di zanzariere e tapparelle antigrandine.
Le finestre sono state montate.
Tre zanzariere su quattro sono state montate.
Tutte le tapparelle vecchie sono stete smontate mentre per le nuove ci sono molti problemi (suoi problemi)
La prima volta dice che sono state spedite da un'altra parte.
La seconda volta le misure erano sbagliate
La terza volta mi promette che sarebbe arrivato il sabato successivo per completare i lavori
Adesso nn risponde più al telefono, io gentilmente ho parlato con la segretaria e sono in attesa da quattro giorni che lui mi chiami.

ricapitolando:

Mi mancano 4 tapparelle, 1 zanzariera, la sostituzione dei vetri del bagno perché li volevo fumè e altre cosette.

Devo ancora dargli 3.000?

Ho anche 2 bimbi piccoli e il problema tapparelle sta diventando abbastanza noioso

Grazie per l'interessamento.
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 16:58
    Se si tratti di problemi veri o scuse non te lo so dire, il comportamento però lascia propendere per la seconda ipotesi.

    Il fatto che tu gli debba ancora dare 3000? è un punto a tuo vantaggio.

    Non gli dare più nemmeno un centesimo fino a quando non avrà sistemato tutto perfettamente e anche dopo di allora, lascia una bella fetta di quello che gli devi dare da parte e digli che per ora puoi dargli solo quelli.

    Se non sta rispettando i tempi dei lavori, non vedo perché tu dovresti farlo con il pagamento.

    Tra l'altro, alla fine della storia io pretenderei anche un bello sconto da defalcare da quanto ancora gli devi, tanto credimi, se ti ha fatto la ristrutturazione dell'intero appartamento, e gli hai gia dato gran parte dei soldi, ci ha gia guadagnato parecchio su lavori e materiali.

  • domenico m.
    Domenico m. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 08:22
    Potrebbe essere fattibile far finire i lavori ad un'altra impresa e se viene superata la cifra che ancora devo dargli possa chiedergli i danni?

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 09:40
    Ciao

    Chiedere i danni? per quanto ... 2000-3000 ? ?

    ti sconsiglio vivamente di fare cause del genere e per quei importi ...
    di solito la competenza per tali importi è del giudice di pace ... considerato che molto spesso producono sentenze da "brividi" ... anche se per disgrazia tu vinci la causa ma compensa le spese legali (ovvero il tuo avvocato te lo paghi tu) il tuo risarcimento va in fumo !! (anzi all'avvocato!)

    Dalle mie parti c'è un detto: "... meglio un accordo così così ... che iniziare una causa legale ..."

    Cordiali saluti

    Federico

  • domenico m.
    Domenico m. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 10:19
    Mmm sono ignorante nel campo avvocati pensavo per chi perdesse la causa pagava anche le spese di chi lo ha portato davanti al giudice di pace.

    Perché come dici tu "meglio un accordo così così" vuol dire accontentarsi.

    Io pago un servizio e voglio tutto il pacchetto ma se è vero che le spese sono a mio carico posso fare così: a lavoro finito gli do solo 2000? e gli dico "meglio un accordo così così" tanto nn gli conviene portarmi davanti al giudice di pace

  • consultec
    Consultec Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 11:23
    Ti conviene fare una bella lettera raccomandata con avviso di ricevimento dove contesti i termini di consegna e un termine per l'ultimazione dei lavori ( 15 giorni) in caso contrario risolvi il contratto per inadempienza al contratto (verbale o scritto è lo stesso).
    In questa maniera ti liberi di qualsiasi impegno con questa ditta e sei libero di scegliere un altro tenendoti i 3000 euro.
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    Non essere troppo buono con le ditte, loro non guardano a niente.
    Saluti.
    PS

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 17:28
    Fai come dice consultec....

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 13:52
    D'accordo con consultec: vedrai che nel giro di pochi giorni ti sistemano tutto. Altrimenti, ti rivolgi altrove: penso che con 3000? il lavoro lo completi abbondandemente.

  • kicca1969
    Kicca1969 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 16:03
    Scusate se mi intrometto: sono pienamente d'accordo con CONSULTEC.
    Che strana sensazione ho provato leggendo il tuo post, Domenico M., ho lavorato per più di 6 anni come impiegata/contabile per un serramentista e, nel 90% dei casi, con i clienti si comportava esattamente come si stanno comportando con te. I clienti chiamavano dopo mesi di attesa, e lui (quando riuscivano a beccarlo ovviamente) aveva sempre una scusa pronta: le sue finestre sono pronte (e non aveva nemmeno ordinato i profilati) domani vengo a montargliele (e non erano nemmeno iniziate) la ditta fornitrice ha sbagliato a mandarci l'alluminio, hanno mandato i vetri della misura errata... e via di questo passo.
    Era veramente imbarazzante rispondere alle lamentele dei clienti anche perché avevano assolutamente ragione ed io non potevo far altro che dare risposte vaghe.
    Fai come ti ha consigliato CONSULTEC, tutelati!!!!
    ciao

  • domenico m.
    Domenico m. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 15:25
    Mitico!!! è venuto lui personalmente a montarle hahahaha però ha sbagliato su una zanzariera e questo comporterà un taglio sul prezzo finale!!!

    Grazie a tutti

    Grazie 1K cons.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI