Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vialetto esterno in tufo

Nella nostra casa abbiamo un vialetto esterno in tufo.
Essendo la zona in ombra e molto umida in inverno i tufi si riempiono di muschio e vorremmo sostituirlo con una pavimentazione da esterno.
Si possono mettere le mattonelle direttamente sui tufi?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2016, all or 10:00 - ultima modifica: Venerdì 22 Luglio 2016, all or 10:13
    Ciao! io so che i mattoni di tufo sono utilizzati con successo per mura esterne, cordolati di vialett, recinzioni,i per ornamentare giardin,i composizioni scultoree, difatti mi risulta che il tufo è un materiale traspirante, anche molto usato per costruzioni di case.
    Se nel caso vostro l'umidità è così forte lo potreste sostituire con delle pietre di porfido.
    Oppure andare dal vostro ferramenta a chiedere un prodotto specifico da stendere sul tufo per renderlo idrorepellente.
    Ahh...ho visto una lettura su questo portale in cui si parla di prodotti che forse potrebbero interessarti:lavorincasa.it/prodotti-alla-calce 
    Ciaooo:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 11:48 2
Img martas
Ciao a tutti!Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?Ho iniziato in una piccola area usando...
martas 14 Maggio 2014 ore 12:06 2
Img chiara1057
Salve sono Chiara e scrivo da Riccione. Vorrei chiedere a chi è del mestiere il costo più o meno per livellare e uniformare la pavimentazione esterna di casa mia...
chiara1057 06 Maggio 2020 ore 10:28 2
Img wilson2904
Buongiorno a tutti,come vedete dalle 2 foto, ho un problema da risolvere per la pulizia del vialetto carrabile realizzato in autobloccanti... come devo procedere?Inoltre, negl...
wilson2904 21 Luglio 2014 ore 13:33 1
Img kem00
Salve, quali sono i migliori tasselli per un muro in tufo?Ho usato quelli di nylon della Fischer ma si sono sfilati (ho allegato le foto). I tasselli sono molto grandi...
kem00 13 Aprile 2020 ore 13:54 3
Notizie che trattano Vialetto esterno in tufo che potrebbero interessarti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Pavimentazioni e marciapiedi in battuto di tufo

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni dei percorsi pedonali e carrabili si possono realizzare anche con piastrelle, blocchi di tufo o con il battuto di tufo. Vediamo qualche esempio

Mattoncini tufo fai-da-te

Fai da te Muratura - Recuperare e riutilizzare elementi in tufo provenienti da edifici antichi ristrutturati può produrre interessanti nuovi elementi decorativi e di richiamo della memoria.

Murature a rischio

Ristrutturazione - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Degrado e risanamento del tufo

Restauro edile - Il tufo, roccia piuttosto resistente, leggera e lavorabile, è stato da sempre il materiale preferito nelle costruzioni edilizie in genere, a partire dal VII secolo a.C.

Edifici in tufo ed acciaio

Ristrutturazione - Le proroghe del Piano Casa, attraverso le leggi regionali, rendono possibili incrementi fino al 30% del volume degli edifici esistenti soggetti a ristrutturazione.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturazione - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.
REGISTRATI COME UTENTE
318.465 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//