• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-21 18:06:03

Vi sembra che ho esagerato?

Alexor
login
21 Novembre 2006 ore 14:14 1
Ciao
parlo del dimensionamento dei radiatori..
si lo so ci sarebbe la regoletta.. tuttavia tutti mi hanno detto di sovradimensionare i radiatori cosi da far lavorare la caldaia a temperature piu basse
allora io l'ho fatto..
ho diviso la casa in piu zone..
e poi ho calcolato un elemento per m.quadro
parlo di radiatori dall'alluminio con interasse 60 cm
per esempio, nella zona notte , avendo una camera di 15 mq e una di 13 mq ho messo rispettivamente 15 e 13 elementi ( con cronotermostato in camera non chiaramente sopra il radiatore!!!)
stesso calcolo per zona giorno...
ho esagerato?
grazie a tutti
  • alexor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:06
    Nessuno mi puo dare per favore , un parere^?
    aggiungo che abito in prov di lucca , al mare, e che la casa non ha nessun isolamento pareticolare se non quello dei muri con spifferite tra due pareti di doppi uno ( cosi si chiamano?)
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere come arredereste questo spazio sapendo che dovrbero esserci 3 letti singoli standard e 3 scrivanie da gaming. Grazie...
lucav22 22 Settembre 2026 ore 16:20 4
Img benedetta maria
Mi dite se questa e' una telecamera che funziona con una connessione wifi ? Sta proprio accanto al muro dove c'e' il mio letto.Inoltre c'e' un rumore continuo cone un cicalì...
benedetta maria 22 Settembre 2026 ore 15:16 1
Img pico70
Salve,sto valutando l'isolamento del sottotetto (non abitabile).Tutte le fitte mi propongono insufflaggio.Dopo tante proposte sono indeciso tra questi 3 materiali:1) cellulosa (la...
pico70 20 Settembre 2026 ore 15:22 6
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 20 Settembre 2026 ore 15:10 19
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 18 Settembre 2026 ore 12:27 10
349.214 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI