• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-21 18:06:03

Vi sembra che ho esagerato?

Alexor
login
21 Novembre 2006 ore 14:14 1
Ciao
parlo del dimensionamento dei radiatori..
si lo so ci sarebbe la regoletta.. tuttavia tutti mi hanno detto di sovradimensionare i radiatori cosi da far lavorare la caldaia a temperature piu basse
allora io l'ho fatto..
ho diviso la casa in piu zone..
e poi ho calcolato un elemento per m.quadro
parlo di radiatori dall'alluminio con interasse 60 cm
per esempio, nella zona notte , avendo una camera di 15 mq e una di 13 mq ho messo rispettivamente 15 e 13 elementi ( con cronotermostato in camera non chiaramente sopra il radiatore!!!)
stesso calcolo per zona giorno...
ho esagerato?
grazie a tutti
  • alexor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:06
    Nessuno mi puo dare per favore , un parere^?
    aggiungo che abito in prov di lucca , al mare, e che la casa non ha nessun isolamento pareticolare se non quello dei muri con spifferite tra due pareti di doppi uno ( cosi si chiamano?)
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
Può il proprietario impedire improvvisamente l'accesso al possessore per usucapione?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:56 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI