• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-21 15:02:57

Vetri top 1

Lamina
login
17 Agosto 2006 ore 14:00 4
Salve .
Sto per rogitare casa e in uno dei sopralluoghi ho pattuito con il serramentista dei vetri top one ( che dovrebbero essere a basso emissivo ) ho il sospetto che siano dei normalissimi vetri termocamera.
Infatti nell adesivo sul vetro della parte inferiore delle porte finestre
reca una scritta con dicitura tipo vetro 331.1 e 4 12 4 ,tale vetro battuto da un rumuore sordo.in quello superiore da un rumuore diverso e non reca la scritta 331.1 .
ora prima di litigare come si fa a riconoscere i vetri top one?
nel caso si mettono solo nella parte inferiore delle porte finestre?
grazie
  • lamina
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Agosto 2006, alle ore 12:29
    Oggi sono andato a vedere meglio e ho notato che nel vetro inferiore
    la targhetta dice
    1 vetro33.1
    telaio 9
    2 vetro 33.1
    per uno spessore totale che giudico 21-22 mm
    quindi i vetri dovrebbero essere 6 -6.5 mm

mi domando se questi siano top one

• lamina
    0
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 11:41
    Nessuna idea?

• orsogigiocco
    0
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 14:12
    Il settore dei vetri non è il mio forte, ma non ho mai sentito parlare di vetri top one....

A meno che per top one tu non intenda "i migliori".... ma allora il discorso si fa più difficile..

Ci puoi spiegare da dove altano fuori queti vetri top one?

• rena64
    0
    Lunedì 21 Agosto 2006, alle ore 15:02
    Se è una portafinestra è di legge obbligatorio vetrocamera con vetro antinfortunistico stratificato. normalmente si mette uno stratificato da 3+3/12/3+3 . poi certi mettono il gas interno certi no...ma non cambia molto. poi è da vedere se per risparmiare sulla portafinestra , se è fatta con longherone orrizzontale sotto...magari ti mettono l'antinfortunistico sotto e quello normale sopra. io se fossi in te li metterei tutti interamente stratificati.
    io nella mia casa sto mettendo oltre che serramenti in pvc ( li vendo) di ottimo isolamento termico acustico...anche vetrocamera da 4+4/12/3+3. costa un attimo di più ma ci guadagni in isolamento e sicurezza. i spessori differenziati servono a rompere di più il passaggio del suono cosi da avere un isolamento paragonabile a un muro. se abiti in città serve .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI