• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-16 12:42:39

Vetri della s. group per vetrocamere infissi


Spillus
login
15 Aprile 2008 ore 19:11 4
Abito a Napoli e devo sostituire i vecchi infissi in alluminio con dei nuovi alluminio-legno.
Tra i tanti preventivi che mi sono procurato uno dei migliori sotto tutti i punti di vista prevede dei profili ALULEN Superthermic TT con delle vetrocamere basso-emissive da 4-16-4.
In sede di richiesta avevo messo dei Planitherm Ultra N (SSG), ma il serramentista mi ha detto che loro usano solo vetri della Sangalli Group.
Ora mi trovo ad un bivio e non so cosa fare: in rete non ho trovato le caratteristiche complete di tali vetri, ma temo che la qualità sia inferiore a quella della Saint Gobain. Inoltre temo che il serramentista monti le vetrocamere nel suo laboratorio e non sarà in grado di fornirmi dei dati di trasmittanza degli infissi completi affidabili. Penso sia già difficile calcolare gli U* per dei vetrocamera assemblati in un laboratorio semi-artigianale.

Che ne pensate ?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 00:34
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • spillus
    Spillus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 08:58
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

    Grazie per il supporto, ma vedo che in giro non ci sono esperti in grado di consigliarmi ...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 10:44
    Per la vetrocamera credo prodpio che se usano un vetro 4/16/4 basso emissivo con gas interno, che lo faccia tizio o caio...non cambia nulla. il vetro float arriva a tutti da quasi la stessa ditta che li produce.
    chi fa certi prodotti normalmente è esperto, ha macchinari adatti e di sicuro deve dare anche certificati di trasmittanza termica di tale prodotto.

    quello che mi preoccuperei invece è del telaio . alluminio/ legno ce ne sono tante variabili. dai più scarsetti agli ottimi.

  • spillus
    Spillus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 12:42
    Per la vetrocamera credo prodpio che se usano un vetro 4/16/4 basso emissivo con gas interno, che lo faccia tizio o caio...non cambia nulla. il vetro float arriva a tutti da quasi la stessa ditta che li produce.
    chi fa certi prodotti normalmente è esperto, ha macchinari adatti e di sicuro deve dare anche certificati di trasmittanza termica di tale prodotto.

    quello che mi preoccuperei invece è del telaio . alluminio/ legno ce ne sono tante variabili. dai più scarsetti agli ottimi.

    Sei stato tranquillizzante.
    Per i profili ALULEN Superthermic sul sito riporta un U* (K) di 1,7 ! Mi sembra adeguato (sono in zona C).
    Come documentazione online sono un pò scarsini; solo una brochure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI