• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-18 16:34:38

Vetrate per chiusura veranda

Anonymous
login
11 Agosto 2010 ore 10:29 2
Ciao a tutti.
Cerco un suggerimento.

Ho i permessi per chiudere il perimetro di una tettoia, che fa da preingresso a casa mia.
Vorrei quindi trasformarla in una veranda/giardino d?inverno.
Sto quindi cercando un sistema di chiusura (con finestre scorrevoli od ante pieghevoli o qualsiasi altro modo) che mi consenta di chiuderne tutto il perimetro composto da tre tratti rettilinei di diversa lunghezza disposti sui tre lati (7 metri, 3.5 metri e 2 metri per un altezza di 2.55 metri e per un totale di superficie di 31,8 metri).

Il preventivo meno caro che sono riuscito ad avere per delle finestre scorrevoli (in alluminio, semplici non a taglio termico, senza colorazioni particolari, e con una vetrocamera minima 4-12-4 e con un ?antaporta? inserita nella parete da 7 metri) è stato di? UDITE UDITE 15.900 EURO + IVA + trasporto e posa.

Il più caro, invece (con ante pieghevoli, struttura in alluminio e cristalli temprati e la solita ?antaporta? inserita nella parete più lunga) ha raggiunto i 31000 euro.

Considerando che nella mia spensieratezza avrei voluto anche aggiungere delle zanzariere (abito nella palude risaiola della Valpadana) sono svenuto.
Solo quando mi sono ripreso mi sono deciso a scrivervi questi quesiti:
Nessuno di voi ha chiuso una veranda aperta su tre lati ?
Che sistemi avete usato? Pvc od Alluminio ? Vetrate pieghevoli o scorrevoli?
Quanto vi è costato?
Sapete di nulla di più economico che 500 euro al metro quadro + iva e montaggio ?
Avete da suggerire il nome di qualche produttore/costruttore/installatore zona ovest Piemonte?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI