Ciao a tutti.
Cerco un suggerimento.
Ho i permessi per chiudere il perimetro di una tettoia, che fa da preingresso a casa mia.
Vorrei quindi trasformarla in una veranda/giardino d?inverno.
Sto quindi cercando un sistema di chiusura (con finestre scorrevoli od ante pieghevoli o qualsiasi altro modo) che mi consenta di chiuderne tutto il perimetro composto da tre tratti rettilinei di diversa lunghezza disposti sui tre lati (7 metri, 3.5 metri e 2 metri per un altezza di 2.55 metri e per un totale di superficie di 31,8 metri).
Il preventivo meno caro che sono riuscito ad avere per delle finestre scorrevoli (in alluminio, semplici non a taglio termico, senza colorazioni particolari, e con una vetrocamera minima 4-12-4 e con un ?antaporta? inserita nella parete da 7 metri) è stato di? UDITE UDITE 15.900 EURO + IVA + trasporto e posa.
Il più caro, invece (con ante pieghevoli, struttura in alluminio e cristalli temprati e la solita ?antaporta? inserita nella parete più lunga) ha raggiunto i 31000 euro.
Considerando che nella mia spensieratezza avrei voluto anche aggiungere delle zanzariere (abito nella palude risaiola della Valpadana) sono svenuto.
Solo quando mi sono ripreso mi sono deciso a scrivervi questi quesiti:
Nessuno di voi ha chiuso una veranda aperta su tre lati ?
Che sistemi avete usato? Pvc od Alluminio ? Vetrate pieghevoli o scorrevoli?
Quanto vi è costato?
Sapete di nulla di più economico che 500 euro al metro quadro + iva e montaggio ?
Avete da suggerire il nome di qualche produttore/costruttore/installatore zona ovest Piemonte?