• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-18 16:34:38

Vetrate per chiusura veranda

Anonymous
login
11 Agosto 2010 ore 10:29 2
Ciao a tutti.
Cerco un suggerimento.

Ho i permessi per chiudere il perimetro di una tettoia, che fa da preingresso a casa mia.
Vorrei quindi trasformarla in una veranda/giardino d?inverno.
Sto quindi cercando un sistema di chiusura (con finestre scorrevoli od ante pieghevoli o qualsiasi altro modo) che mi consenta di chiuderne tutto il perimetro composto da tre tratti rettilinei di diversa lunghezza disposti sui tre lati (7 metri, 3.5 metri e 2 metri per un altezza di 2.55 metri e per un totale di superficie di 31,8 metri).

Il preventivo meno caro che sono riuscito ad avere per delle finestre scorrevoli (in alluminio, semplici non a taglio termico, senza colorazioni particolari, e con una vetrocamera minima 4-12-4 e con un ?antaporta? inserita nella parete da 7 metri) è stato di? UDITE UDITE 15.900 EURO + IVA + trasporto e posa.

Il più caro, invece (con ante pieghevoli, struttura in alluminio e cristalli temprati e la solita ?antaporta? inserita nella parete più lunga) ha raggiunto i 31000 euro.

Considerando che nella mia spensieratezza avrei voluto anche aggiungere delle zanzariere (abito nella palude risaiola della Valpadana) sono svenuto.
Solo quando mi sono ripreso mi sono deciso a scrivervi questi quesiti:
Nessuno di voi ha chiuso una veranda aperta su tre lati ?
Che sistemi avete usato? Pvc od Alluminio ? Vetrate pieghevoli o scorrevoli?
Quanto vi è costato?
Sapete di nulla di più economico che 500 euro al metro quadro + iva e montaggio ?
Avete da suggerire il nome di qualche produttore/costruttore/installatore zona ovest Piemonte?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI