Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vetrate

Antoniomiscali
login
08 Aprile 2015 ore 14:51 1
Volevo sapere se è possibile chiudere una veranda già esistente con dei vetri antisfondamento senza andare incontro a sanzioni penali.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 22:34
    L'intervento in molti comuni si configura come aumento di superficie (e a volte anche di volume), e perciò è necessario verificare innanzitutto se l'intervento è ammissibile.
    Successivamente, è necessario presentare una pratica edilizia e pagare gli oneri al comune.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoniocicognara
Buongiorno. Il nostro condominio deve affrontare dei lavori di ristrutturazione dello stabile, di competenza sia condominiale che privata. Abito all'ultimo piano.Il mio...
antoniocicognara 21 Luglio 2017 ore 12:54 1
Img ettore2017_2507
La costruzione di una vetrata su un terrazzo implica il consenso dell'assemblea di condominio o basta, come ho letto su internet, una comunicazione scritta all'amministratore...
ettore2017_2507 25 Aprile 2017 ore 22:32 5
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img sergio.av
Buonasera,ho acquistato un appartamento con veranda (condonata) rimuovendo la controsoffittatura in legno dalla veranda è emerso che la montante dell'acqua condominiale la...
sergio.av 08 Settembre 2014 ore 23:09 1
Notizie che trattano Vetrate che potrebbero interessarti

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Come scegliere la veranda o il gazebo per la propria abitazione

Infissi Esterni - Le verande e i gazebo costituiscono i naturali prolungamenti della casa: questi però, devono essere ben posizionati e progettati per essere sfruttati al meglio!

Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Un'idea per ampliare l'abitazione con una veranda sul terrazzo

Soluzioni progettuali - Ampliare casa con un terrazzo verandato: la zona giorno si connette con la veranda, dove le vetrate scorrevoli proteggono e moltiplicano la luminosità naturale.

Scegliere una veranda in sicurezza

Progettazione - La realizzazione di una veranda deve determinare oltre che un ambiente confortevole anche uno spazio sicuro da eventuali scassi o invasione di malintenzionati.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Come progettare un angolo cottura in veranda

Zona living - Progetto a mano libera per un angolo cottura in veranda: pochi metri quadri, a ridosso dei muri, creano una piccola oasi di luce, dove cucinare in tutta libertà.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Faidatebook