menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-12-17 19:43:58

Informazione su vetri.

Jason keller
login
17 Dicembre 2024 ore 13:35 2
Salve,
sto realizzando una tettoia chiusa lateralmente a vetri. A causa di non so quale razza di uccelli che migra passando in questa zona ci sono delle regola alle quali il progetto deve attenersi, due delle quali sono queste:

- Le tettoie e le pareti realizzate totalmente in vetro (specie dei giardini d'inverno) vengano realizzate in materiale traslucido non riflettente;
- Eventuali lastre riflettenti devono avere basso grado di riflessione esterna (max 15%);

Il problema è questo: la ditta che mi sta fornendo gli infissi sta avendo problemi a reperire informazioni sul tipo di vetro da utilizzare perchè il suo fornitore di vetri ancora non riesce a dargli risposta.

Qualcuno di voi ha dimestichezza con questa faccenda? Io da profano e totalmente esterno all'ambiente edilizio leggo le due regole e non capisco: la pria regola mi dice che il vetro deve essere traslucido e non riflettente; poi la seconda regola mi parla di eventuali lastre riflettenti con basso grado di riflessione esterna; si stanno riferedo ai vetri?

Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi chiarimenti!

Saluti
J
  • mpsinfo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    10 ore 16 min. 12 sec. fa
    In poche parole ti stanno chiedendo che non riflettano la luce in quanto gli uccelli se il vetro è riflettente si schiantano perchè vedono riflesso il panorama e pensano sia una continuazione del loro tragitto.Sul mio capannone capita abbastanza spesso che in determinate situazioni di luce .. sbam e l'uccello è schiantato.Quindi no a vetri con pellicola UV esterna a specchio ecc. ecc.

• jason keller
    0
    Ricerca discussioni per utente Mpsinfo
    9 ore 53 min. 24 sec. fa
    In poche parole ti stanno chiedendo che non riflettano la luce in quanto gli uccelli se il vetro è riflettente si schiantano perchè vedono riflesso il panorama e pensano sia una continuazione del loro tragitto.Sul mio capannone capita abbastanza spesso che in determinate situazioni di luce .. sbam e l'uccello è schiantato.Quindi no a vetri con pellicola UV esterna a specchio ecc. ecc.
    E questo lo capisco. Ma non capisco se i normali vetri degli infissi non rispecchiano queste direttive e non capisco perchè la ditta sta avendo così tante difficoltà a reperire questi vetri.Mi chiedo: i normali vetri trasparenti delle finestre hanno grado di riflessione estrna maggiore del 15%?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI