menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2024-12-18 13:55:13

Informazione su vetri.

Jason keller
login
17 Dicembre 2024 ore 13:35 3
Salve,
sto realizzando una tettoia chiusa lateralmente a vetri.
A causa di non so quale razza di uccelli che migra passando in questa zona ci sono delle regola alle quali il progetto deve attenersi, due delle quali sono queste:

- Le tettoie e le pareti realizzate totalmente in vetro (specie dei giardini d'inverno) vengano realizzate in materiale traslucido non riflettente;
- Eventuali lastre riflettenti devono avere basso grado di riflessione esterna (max 15%);

Il problema è questo: la ditta che mi sta fornendo gli infissi sta avendo problemi a reperire informazioni sul tipo di vetro da utilizzare perchè il suo fornitore di vetri ancora non riesce a dargli risposta.

Qualcuno di voi ha dimestichezza con questa faccenda?
Io da profano e totalmente esterno all'ambiente edilizio leggo le due regole e non capisco: la pria regola mi dice che il vetro deve essere traslucido e non riflettente; poi la seconda regola mi parla di eventuali lastre riflettenti con basso grado di riflessione esterna; si stanno riferedo ai vetri?

Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi chiarimenti!

Saluti
J
  • mpsinfo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Dicembre 2024, alle ore 19:21
    In poche parole ti stanno chiedendo che non riflettano la luce in quanto gli uccelli se il vetro è riflettente si schiantano perchè vedono riflesso il panorama e pensano sia una continuazione del loro tragitto.Sul mio capannone capita abbastanza spesso che in determinate situazioni di luce .. sbam e l'uccello è schiantato.Quindi no a vetri con pellicola UV esterna a specchio ecc. ecc.

• jason keller
    0
    Ricerca discussioni per utente Mpsinfo
    Martedì 17 Dicembre 2024, alle ore 19:43
    In poche parole ti stanno chiedendo che non riflettano la luce in quanto gli uccelli se il vetro è riflettente si schiantano perchè vedono riflesso il panorama e pensano sia una continuazione del loro tragitto.Sul mio capannone capita abbastanza spesso che in determinate situazioni di luce .. sbam e l'uccello è schiantato.Quindi no a vetri con pellicola UV esterna a specchio ecc. ecc.
    E questo lo capisco. Ma non capisco se i normali vetri degli infissi non rispecchiano queste direttive e non capisco perchè la ditta sta avendo così tante difficoltà a reperire questi vetri.Mi chiedo: i normali vetri trasparenti delle finestre hanno grado di riflessione estrna maggiore del 15%?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2024, alle ore 13:55 - ultima modifica: Mercoledì 18 Dicembre 2024, all or 13:59
    Teoricamente per quanto io ne sappia, i comuni vetri dovrebbero assorbire la luce solare senza riflettere o quasi e cito un esempioIl vetro Energy N con TL = 71 lascia pertanto passare il 71% di luce, mentre la parte restante viene riflessa ed assorbita dal vetro stesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img marco addario
Salve avrei una domanda tecnica da fare.Dovrei montare una tettoia addossata a parete 4x3 su un terrazzo. Non potendo bucare la soletta l'idea era di zavorrare le due gambe (oltre...
marco addario 31 Luglio 2023 ore 10:57 5
Notizie che trattano Informazione su vetri. che potrebbero interessarti

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezza

Leggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire?

Quando una tettoia è abusiva e quali sono le conseguenze

Leggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso?

Quanto costa una tettoia in ferro battuto?

Infissi Esterni - L'utilizzo del ferro battuto per tettoie, noto per la sua resistenza e versatilità estetica, conferisce una grande qualità intrinseca che si riflette nei prezzi

Come realizzare una tettoia in legno

Tetti e coperture - Le tettoie in legno rappresentano una soluzione funzionale per creare spazi coperti all'aperto, offrendo una protezione affidabile dagli agenti atmosferici

Come illuminare al meglio la tettoia in legno

Sistemazione esterna - Scegliere una perfetta illuminazione della tettoia in legno è importante sia per valorizzarne l'aspetto ma anche da un punto di vista di sicurezza e di consumi.

Come sfruttare al meglio le Pergole e le Pensiline Fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Pergola fotovoltaica e pensilina fotovoltaica adatta per terrazzi e per auto come sfruttare l'energia solare con una tecnologia innovativa che abbia stile e design.

Tipologie e materiali delle coperture per tettoie

Tetti e coperture - In commercio esistono svariate tipologie di coperture per tettoie, ognuna con specifiche prestazioni adatte a soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.
347.928 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI