• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-03-10 12:50:33

Verniciatura vasca da bagno..

Anonymous
login
08 Settembre 2006 ore 12:50 4
Ciao amici che qualcuno di voi a provato a riverniciare la vasca da bagno perche rovinata con le vernici che sono in commercio, se e si con quale tipo di vernice e il lavoro come e venuto....
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 19:32
    Ti posso dire con la mia esperienza lavorativa che gli smalti per vasche funzionano davvero,nel senso che gli utilizzatori del faidate mi hanno dato la conferma dell'esito finale e sono soddisfatti.
    Per prima cosa si graffia con carta vetrata fine tipo 400 la vasca,poi si toglie la polvere con diluente nitro, lo smalto che andremo ad utilizzare oltre ai kit in commercio, consiglio di utilizzare smalti acrilici- poliuretanici, bicomponenti, anche quelli usati in carrozzeria, si danno due mani incrociate con rullino o pennello , in questo caso meglio il rullino da 10 cm rasato a pelo corto, fare attenzione all'acqua ed alla umidità vicino al foro di uscita.

Cordiali saluti
    Mario

• anonimo
    0
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 00:10
    Perché non provi a sentire quanto ti costerebbe il sistema vasca nella vasca... ossia ti applicano un'altra vasca sopra quella esistente è un bel sistema !

• anonymous
    0
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 06:18
    Mi sono anche informato sul costo del sistema vasca nella vasca e con trecento euro e compresa vasca e montaggio ,non e manco tanto...pero attendevo di far istallarla in quanto abito in campagna e sto attendendo che passino l'acqua diretta......l.ecco perche nel frattempo volevo verniciarla

• anonymous
    0
    Venerdì 10 Marzo 2017, alle ore 12:50
    Ciao!
    Si può fare e con ottimi risultati. Devi scartavetrare e poi ridipingere con lo smalto per sanitari che trovi facilmente nei negozi tipo Brico, Leroy Merlin, ecc.
    Occhio a non usare un pennello che lasci i pelli perche' ti rovina la superficie liscia, qualsiasi texture che si formi mentre applichi lo smalto resterà dopo quindi è un lavoro da fare con pazienza, lenta e accuratamente.
    L'unica cosa che dovresti considerare: lo smalto giusto ha un odore molto, molto forte, se decidi di farlo assicurati di avere una finestra sempre aperta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.199 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI