menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-21 19:52:54

Verniciatura tetto lamiera

Ntn59
login
20 Febbraio 2009 ore 20:35 4
Salve a tutti,
in giardino ho un magazzino di circa 40 mq con il tetto in lamiera. Poichè c'è un pò di ruggine a macchie, vorrei verniciarlo (per il momento non posso cambiare copertura).
Qualcuno mi può consigliare un tipo di vernice, anche bituminosa, da usare allo scopo?
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 06:51
    Puoi utilizzare il prodotto Murlast di Covema
    è una pittura elastomerica a spessore ha una resa di mq 2 x lt. nel tuo caso una confezione da lt.20.
    Prima di procedere ti consiglio di dare un convertitore di ruggine sulle parti arrugginite così da bloccare il degrado in atto.

Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 08:07
    Attenzione il prodotto citato non può essere passato su lamiera. Questa scaldandosi la farebbe alzare, guarda la scheda tecnica. Su lamiera convertitore e smalto.

• ntn59
    0
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 09:22
    Grazie per le risposte. Che voi sappiate, Posso utilizzare anche vernici di tipo bituminoso?

• mariomornata
    0
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 19:52
    Hai ragione edilart.net
    Il prodotto "Murlast" si può applicare anche su superfici metalliche ,ma nel caso di genere è meglio l'utilizzo di catramina nera bituminosa come mano di fondo poi il Murlast colore Bianco o grigio chiaro ,più refrattario al calore .

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autrizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI