• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-09 13:39:30

Verniciare ringhiera e tinteggiare muri balcone


Ciobin
login
27 Luglio 2006 ore 10:10 5
Salve, sono in una casa in affitto.
I balconi sono in non buone condizioni. Le ringhiere sono messe male: vernice che salta, ruggine in vari punti. Vorrei riverniciarle senza però fare nulla di straordinario (non è casa mia) ma vorrei anche evitare di dover rifare il lavoro l'anno prossimo.

Pensavo di procedere così:
1) grattare tutte le ringhiere con spazzola in acciaio.
2) ripulire tutto con panno umido
3) passare un prodotto converti rugine nei punti arrugginiti
4) dare 1 o 2 mani di vernice (quella con antiruggine incorporato, si dice così?)

Altro problema:

i muri dei balconi fanno davvero pena. Anche qui vorrei dare giusto una rinfrescata. Ma ho notato che passando le mani il muro cambia colore e le mani si sporcano tanto. Come devo agire. Anche in questo caso vorrei fare un lavoro di massima (ma che duri un po') senza troppi sforzi o spese.

Grazie a tutti per le risposte
  • lmontuschi
    Lmontuschi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 12:50
    X il fatto dei muri non so ... x la ringhiera io ho fatto così ...
    grattato con carta vetrata un pò dappertutto e insistito dove presente ruggine
    dato antiruggine
    verniciato .... 2 mani dovrebbero bastare

    ciau!
    Laura

  • ciobin
    Ciobin Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 14:25
    X il fatto dei muri non so ... x la ringhiera io ho fatto così ...
    grattato con carta vetrata un pò dappertutto e insistito dove presente ruggine
    dato antiruggine
    verniciato .... 2 mani dovrebbero bastare

    ciau!
    Laura

    Quindi hai dato separatamente vernice ed antiruggine. Lo chiedo poichè ci sono in circolazioni vernici con antiruggine in un unico prodotto.

  • lmontuschi
    Lmontuschi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 15:04
    Non sono sicura ... magari chiedi anche a chi vende i prodotti.. ma penso k prodotto antiruggine + vernice per un luogo all'aperto vada meglio xkè forse + resistente ...
    io non me ne intendo ma quando dovevamo verniciare anche noi fuori mio babbo mi ha detto così ....
    poi magari esistono prodotti 2 in 1 validi ma più costosi k 2 messi insieme .... non so!

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 16:12
    In effetti una mano di antiruggine prima sarebbe meglio. comunque vendono pitture antiruggini a finire con finitura metalizzata che sono molto buone e non serve l'antiruggine. credo che nel tuo caso possa andare bene

  • imbranaus
    Imbranaus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Luglio 2009, alle ore 13:39
    Scusate l' ignoranza, ma quanto diluente va usato con l' antiruggine affinchè la mistura sia corretta, nè troppo densa nè troppo liquida?

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI