Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2005-05-13 11:46:09

Verniciare il legno per la prima volta

Antonioanzivino
login
11 Maggio 2005 ore 14:42 2
Ciao a tutti,
Ho comprato una casetta in legno da mettere in giardino per depositare gli attrezzi, vorrei essere consigliato su cosa usare per verniciare il legno che non è stato trattato mai con nessuna sostanza, è praticamente nuovo.

Grazie anticipatamente
  • maxthedog
    Maxthedog Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 10:06
    Ciao, credo che dovresti procurarti due diversi impregnanti, uno per dare il colore (noce chiaro o scuro eccetera) e un altro che impermeabilizzi.Puoi dare prima il colore, meglio due mani a un giorno di distanza così che il legno assorba e asciughi,e poi il neutro impermeabile, questo che sia un buon prodotto ti serve per proteggere il lavoro sia dalla piogia che dall'usura. Chiaramente verrà il giorno che dovrai ritrattare, se però lo dai bene non ci metti le mani anche per un paio d'anni minimo.

• antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 11:46
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Img mariocic
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire...
mariocic 29 Settembre 2023 ore 09:54 10
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 28 Settembre 2023 ore 19:29 3
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 28 Settembre 2023 ore 14:39 1
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//