• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-01 14:20:21

Verniciare

Alexiy
login
31 Gennaio 2021 ore 19:43 1
Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare,se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato, devo dipingere due stanze di casa mia, le stanze sono entrambe verniciate con effetto sabbiato più l’aggiunta di glitter una stanza di colore oro è una di colore verde chiaro, sono state verniciate più o meno due anni fà, ora voglio cambiare per cambio arredo, la mia intenzione e di fare sempre effetto sabbiato a entrambe, con la differenza che quella dipinta attualmente di verde la voglio fare un colore che tende all azzurro più l’aggiunta di glitter all effetto sabbia, mentre l’altra attualmente oro la vorrei dipingere un oro un po’ più scuro e sempre effetto sabbiato e glitter, ora vorrei chiedere a voi se mi conviene carteggiare applicare il fissativo e procedere oppure tocca rasare tutto, il mio dubbio è il colore, se andrò solo a tratteggiare senza rasare poi il colore prenderà sulla vecchia vernice? Oppure usando un fondo decorativo potrà risolvere il tutto? Poi ad una sola parete(sempre sabbiata) vorrei applicare carta da parati va bene carteggiare e applicare il fissativo prima di applicare la carta da parati? (Premetto che le pareti essendo state intonacate rasate e verniciate 2 anni fà non presentano nessun difetto tipo crepe o umidità) il fondo decorativo non è stato usato due anni fa dall imbianchino che mi ha fatto il lavoro, ma ha usato solo fissativo e vernice, ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2021, alle ore 14:20
    Ciao Alex,io farei rasare tutto e poi procederei con il fondo la pittura...Questo è il mio pensiero x non trovarmi durante il lavoro in difficoltà x arrangiare in qualche modo.Meglio procedere rifacendo tutto da capo a regola d'arte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI