• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-01 14:20:21

Verniciare


Alexiy
login
31 Gennaio 2021 ore 19:43 1
Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare,se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato, devo dipingere due stanze di casa mia, le stanze sono entrambe verniciate con effetto sabbiato più l’aggiunta di glitter una stanza di colore oro è una di colore verde chiaro, sono state verniciate più o meno due anni fà, ora voglio cambiare per cambio arredo, la mia intenzione e di fare sempre effetto sabbiato a entrambe, con la differenza che quella dipinta attualmente di verde la voglio fare un colore che tende all azzurro più l’aggiunta di glitter all effetto sabbia, mentre l’altra attualmente oro la vorrei dipingere un oro un po’ più scuro e sempre effetto sabbiato e glitter, ora vorrei chiedere a voi se mi conviene carteggiare applicare il fissativo e procedere oppure tocca rasare tutto, il mio dubbio è il colore, se andrò solo a tratteggiare senza rasare poi il colore prenderà sulla vecchia vernice? Oppure usando un fondo decorativo potrà risolvere il tutto? Poi ad una sola parete(sempre sabbiata) vorrei applicare carta da parati va bene carteggiare e applicare il fissativo prima di applicare la carta da parati? (Premetto che le pareti essendo state intonacate rasate e verniciate 2 anni fà non presentano nessun difetto tipo crepe o umidità) il fondo decorativo non è stato usato due anni fa dall imbianchino che mi ha fatto il lavoro, ma ha usato solo fissativo e vernice, ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2021, alle ore 14:20
    Ciao Alex,io farei rasare tutto e poi procederei con il fondo la pittura...Questo è il mio pensiero x non trovarmi durante il lavoro in difficoltà x arrangiare in qualche modo.Meglio procedere rifacendo tutto da capo a regola d'arte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI