• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-10 19:01:41

Vernici quali?

Energio
login
07 Ottobre 2009 ore 21:37 1
Ciao
devo imbiancare casa, muri appena restrutturati finiti a gesso e soffitto in legno ovviamente il tutto mai trattato.
sono stato in un paio di colorifici e mi hanno proposto prodotti diversi:
il primo della pittura ad acqua lavabile sikkens (alfamat) per i muri mentre per il soffitto il CETOBOL BL 21 plus

il secondo mi ha proposto dei prodotti chreon (non ricordo i nomi) però si trattava di idropittura traspirante per i muri ed una vernice all'acqua per il soffitto, la differenza rispetto al primo è che per i muri mi ha suggerito un isolante liquido mentre per il soffitto un impregnante.

come potete intuire i prezzi sono nel primo caso il 25% più cari del secondo (per i muri) e del 40% per il soffitto

cosa mi consigliate? sikkens o chreon? devo o non devo dare impregnanti e isolanti?

grazie

Gio
ps tutto rigorosamente bianco
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2009, alle ore 19:01
    Ti consiglio i prodotti naturali della Solas (visita il sito)
    Impregnante di finitura per legno (bianco calce)
    lavabile per i muri a gesso (alta copertura e traspirabilità) M13.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI