Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-02-23 21:55:00

Vernici ad acqua su vernice tecnologica

Ngaldiolo
login
21 Febbraio 2014 ore 21:29 1
Vorrei applicare sulle piastrelle del mio bagno, grande e sempre freddo, uno smalto ad acqua, trasparente.
Per intenderci del tipo che mettono fino a mezza altezza nei muri degli ospedali o delle scuole.
Al tatto è liscio. Credo sia lavabile.
Sulle piastrelle ho applicato, intanto, due mani di una vernice tecnologia fortemente isolante, ma ha lasciato un cattivo odore.
Ora vorrei applicare sopra questo smalto ad acqua per bloccare tali odori e se possibile per isolare termicamente ulteriormente.
Le domande sullo smalto ad acqua:
È in parte isolante termicamente?
È lavabile?

Grazie infinite, Nicola
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Febbraio 2014, alle ore 21:55 - ultima modifica: Domenica 23 Febbraio 2014, all or 22:15
    Ciao Nicola,
    capisco il problema che poni, è spiacevole sentire determinati odori, ma soprattutto dannoso, molte pitture e vernici in alcuni casi sono tossiche, o lo diventano per reazione chimica operando male nella loro messa in opera, sovrapponendo o diluendo in modo errato, diversi prodotti.
    Quindi anche per una piccola parete da riverniciare, bisogna riporre molta attenzione ed usare sempre prodotti ecologici.
    In merito, ti consiglio di dare uno sguardo ai seguenti articoli:
    Smalti ad acquahttps://www.lavorincasa.it/articoli/in/ristrutturazione/pittura-termica-anticondensa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 21 Marzo 2023 ore 09:13 4
Img comarius
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non...
comarius 13 Marzo 2023 ore 23:39 4
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img ila ria
La ditta che mi fa la ristrutturazione di casa, rimuovendo le piastrelle della cucina, posate su cartongesso, ha fatto venir via anche il muro stesso. Mi hanno detto che era...
ila ria 18 Dicembre 2022 ore 21:17 4
Img gabryroberto
Buongiorno,ho comprato un appartamento del 1978 ristrutturato completamente (e anche all'apparenza molto bene) nel 2008/2009.La precedente proprietà mi garantisce...
gabryroberto 28 Ottobre 2022 ore 16:06 5
Notizie che trattano Vernici ad acqua su vernice tecnologica che potrebbero interessarti

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Come rinnovare pavimentazione e piastrelle di casa ricorrendo a vernici e smalti

Pavimenti e rivestimenti - Prodotti e soluzioni facili, veloci, economiche e con applicazione fai da te per cambiare look a superfici ceramiche come piastrelle, pavimenti, sanitari e altro.

Smalti all'acqua amici dell'ambiente

Materiali edili - Le vernici protettive possono essere sintetiche o all'acqua, ma i vantaggi di quest'ultima tipologia di prodotto sono notevoli, per l'ambiente e la salute umana

Risistemare lo smalto della vasca da bagno fai da te

Vasche e docce - Kit faidate e prodotti specifici sono utili alleati per rinnovare e riparare lo smalto ingiallito, opacizzato e graffiato della vasca da bagno, senza doverla sostituire.

Smalti ecologici a prova di bimbo

Pittura e decorazioni - Per proteggere la salute dei bambini da dermatiti, asma e allergie, si possono usare per le superfici interne prodotti ecologici come gli smalti all'acqua.

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.

Come risolvere efficacemente il problema della ruggine con un semplice smalto

Materiali edili - Coprire manufatti in ferro con vernici e smalti che contrastino il fenomeno di formazione della ruggine è la maniera più semplice ed efficace per risolvere il problema.
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//