• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-23 21:55:00

Vernici ad acqua su vernice tecnologica


Ngaldiolo
login
21 Febbraio 2014 ore 21:29 1
Vorrei applicare sulle piastrelle del mio bagno, grande e sempre freddo, uno smalto ad acqua, trasparente.
Per intenderci del tipo che mettono fino a mezza altezza nei muri degli ospedali o delle scuole.
Al tatto è liscio. Credo sia lavabile.
Sulle piastrelle ho applicato, intanto, due mani di una vernice tecnologia fortemente isolante, ma ha lasciato un cattivo odore.
Ora vorrei applicare sopra questo smalto ad acqua per bloccare tali odori e se possibile per isolare termicamente ulteriormente.
Le domande sullo smalto ad acqua:
È in parte isolante termicamente?
È lavabile?

Grazie infinite, Nicola
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Febbraio 2014, alle ore 21:55 - ultima modifica: Domenica 23 Febbraio 2014, all or 22:15
    Ciao Nicola,
    capisco il problema che poni, è spiacevole sentire determinati odori, ma soprattutto dannoso, molte pitture e vernici in alcuni casi sono tossiche, o lo diventano per reazione chimica operando male nella loro messa in opera, sovrapponendo o diluendo in modo errato, diversi prodotti.
    Quindi anche per una piccola parete da riverniciare, bisogna riporre molta attenzione ed usare sempre prodotti ecologici.
    In merito, ti consiglio di dare uno sguardo ai seguenti articoli:
    Smalti ad acquahttps://www.lavorincasa.it/articoli/in/ristrutturazione/pittura-termica-anticondensa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img alessandra caria
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un problema abbastanza fastidioso. Ho una casa a 2 piani e 3 bambini che salgono la scala interna poggiando continuamente le mani...
alessandra caria 08 Agosto 2023 ore 17:02 2
Notizie che trattano Vernici ad acqua su vernice tecnologica che potrebbero interessarti


Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Come rinnovare pavimentazione e piastrelle di casa ricorrendo a vernici e smalti

Pavimenti e rivestimenti - Prodotti e soluzioni facili, veloci, economiche e con applicazione fai da te per cambiare look a superfici ceramiche come piastrelle, pavimenti, sanitari e altro.

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Smalti all'acqua amici dell'ambiente

Materiali edili - Le vernici protettive possono essere sintetiche o all'acqua, ma i vantaggi di quest'ultima tipologia di prodotto sono notevoli, per l'ambiente e la salute umana

Risistemare lo smalto della vasca da bagno fai da te

Vasche e docce - Kit faidate e prodotti specifici sono utili alleati per rinnovare e riparare lo smalto ingiallito, opacizzato e graffiato della vasca da bagno, senza doverla sostituire.

Smalti ecologici a prova di bimbo

Pittura e decorazioni - Per proteggere la salute dei bambini da dermatiti, asma e allergie, si possono usare per le superfici interne prodotti ecologici come gli smalti all'acqua.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI