• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-05 07:28:33

Vernice per prima imbiancatura

Marcolino1983
login
23 Agosto 2011 ore 14:21 2
Ho finito di stabilire i muri di casa, i muri vecchi sono stati scrostati completamente, poi rasati ed infine stabiliti.
i muri perimetrali invece sono in cartongesso, che è stato rasato e poi satbilito anche quello (in cucina ed in sala ho usato il cartongesso verde resistente all'umidità)
che prodotti mi consigliate per imbiancare? marca, tipo di vernice e costo...e magari resa al mq se non chiedo troppo:-)
ho visto che ci sono un sacco di vernici, e mi stavo quasi orientando verso una vernice traspirante lavabile da mettere in tutta la casa, che ne dite?
considerate che al soffitto ho un impianto di riscaldamento/raffrescamento di tipo radiante-capillare che è annegato nell'intonaco
se volessi fare una parete colorata, devo comprare una "boccetta" di colore da diluire alla vernice?
grazie mille a tutti e buona giornata!
p.s. ci vuole anche un impregnate o qualcosa da dare prima della vernice?
  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 13:59
    Pretrattare con fissativo acrilico e poi giù di rullo.
    Io preferisco il traspirante per tutta la casa ma fai tu. Sicuramente è obbligatorio in locali umidi...

• mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 07:28
    Consiglio l'utilizzo di fissativo/ancorante
    obbligatorio per muri a gesso idropittura traspirante tipo "murcolor" Covema (resiste a 10.000 colpi spazzola) . per il colore per tinte forti il solo colorante da 40 ML non è sufficente ,prendere colori già pronti oppure preparati con basi neutre (assorbono meglio il colore).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI