• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-03 14:07:38

Vernice per pavimento in cemento


Elenio72
login
27 Gennaio 2011 ore 14:55 4
Salve,
il seminterrato della mia casa ha il pavimento in cemento. E' un pavimento difficile da pulire in quanto la polvere viene trattenuta dal cemento. Visto che al momento non ho intenzione di investire per piastrellare alcune stanze (lavatoio, taverna, cantina, disimpegno. garage), ho visto che ci sono alcuni prodotti che possono essere usati per verniciare il cemento creando una specie di rivestimento plastico, più facile da manutenere del cemento grezzo.
Ho trovato prodotti indicati per pavimenti in cemento a base di:
a) vernice acrilica
b) vernice alchidica
c) vernice epossidica bicomponente
d) vernice uretanica
ma non mi è chiara la differenza e dagli interventi anche su questo forum non mi sono chiare le defferenze.
Qualcuno può illuminarmi sull'argomento in termini di prestazioni (resistenza, costi,..) ?
Inoltre, se tra qualche anno volessi mettere le piastrelle, ci sarebbero vincoli derivanti dal fatto che ho verniciato il pavimento?

Grazie in anticipo.
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 17:33
    Nessuna controindicazione per lo smalto epossidico bicomponente ad acqua , si stende con rullo rasato da 25 cm ,due mani di prodotto ,con una resa di 3/4 metri per kg .
    Ha un costo medio di 22 euro per kg. (dipende dal colore) i colori sono RAL ,è un prodotto carrabile quindi ha una ottima resistenza all'usura.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • elenio72
    Elenio72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 14:29
    Grazie della dritta. Devo implicitamente desumere che solo con la verniciatura epossidica non ci sono controindicazioni per il futuro (a differenza degli altri tipi)?
    La verniciatura con bicomponente può essere fatta tranquillamente anche "faidate"?
    Il costo mi sembra comunque meno oneroso rispetto ad una soluzione piastrellata.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 17:03
    Si stende con rullo rasato da 25 cm.
    Eventualmente mi puoi telefonare

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Febbraio 2011, alle ore 14:07
    Fai conto che le piastrelle costano sui 15? al metro, più la colla, più il piastrellista, se non sono messe benissimo però si spaccano sotto le ruote, quindi il colore mettilo buono ed al più lo ridai tra diversi anni.
    Nel lavatoio e cantina dai il bianco, in garage il grigio guardia di finanza, in taverna onestamente ci metterei del gres porcellanato effetto cotto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI