Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e... |
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?... |
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per... |
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a... |
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti... |
|
Notizie che trattano Verifica presa elettrica che potrebbero interessarti
|
Carichi Elettrici in CasaImpianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico. |
Caldaia e impianto elettrico: collegamentiImpianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata. |
Sostituzione presa elettricaIdee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni. |
Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracceImpianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce |
Sicurezza con cercafase, cercametalli e testerIdee fai da te - La messa in sicurezza dell'impianto elettrico passa attraverso l'utilizzo di strumenti come cercafase, cercametalli e tester, in grado di individuare eventuali guasti. |
Glossario Impianti Elettrici CiviliImpianti - L'utilizzo di un linguaggio appropriato e di precisi termini tecnici favorisce la comunicazione e facilita i confronti con i tecnici durante l'esecuzione dei lavori. |
Quadro elettrico civileImpianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio. |
Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioniImpianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere |
L'impianto elettrico di casa: fasi di realizzazioneImpianti elettrici - In caso di ristrutturazione casa o di nuova costruzione, la progettazione e la realizzazione di un nuovo impianto elettrico deve seguire determinati criteri e norme |