• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-28 11:34:36

Ventil convettori installazione a canale - consigli

Anonymous
login
28 Luglio 2006 ore 08:56 2
Salve,
mia cognata sta costruendo casa e voleva installare dei ventil convettori, quelli dove il motore è nascosto per esempio nell'intercapedine e in giro per casa ci sono le bocchette al muro.
Ora ci chiedavamo ma può essere centralizzato? nel senso se voglio solo riscaldare una o + camere lo posso fare evitando di accenderlo in altre?

Spero di essermi spiegata bene
  • montyfranc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 09:06
    Un impianto a canalizzazioni e uno a fancoil sono diversi... seguono due filosofie diverse... a mio avviso non si può fare un ibrido come dite voi... a meno che non abbia capito male...

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 11:34
    Per fare cio che chiedi:CTA a velocita variabile,condotto ben dimensionati e ben isolato bocchette di mandata in ogni stanza motorizzate e comandate da termostato ambiente relativo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 17 Giugno 2025 ore 17:10 1
Come mai un climatizzatore raggiunge picchi altissimi di assorbimento, ben oltre il normale, durante la fase di spunto ?...
Redazione Lavorincasa.it 17 Giugno 2025 ore 17:04 1
Per utilizzare lo smalto ad acqua su un pergolato in legno esterno, c'è un periodo consigliato per l'applicazione?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:44 1
Tra il PVC, l'acciaio inox e l'alluminio, quale materiale è più resistente al calcare?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:29 1
Img cloubuubuclo
Buongiorno,nel 2020, dato che ho dovuto fare alcuni lavori importanti (ristrutturazione di tutta la casa a parte il bagno, con modifica di alcune pareti) per ottenere le...
cloubuubuclo 16 Giugno 2025 ore 16:11 1
348.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI