• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-20 17:00:32

Venditori neopor


Antoloa
login
17 Marzo 2007 ore 16:53 2
Potete indicarmi qualche rivenditore di Neopor vicino alla mia zona o anche disposto a farmelo arrivare?
ho cercato anche sulla rete ma non riesco a trovare nulla...
grazie!!!!
  • fabry.colo
    Fabry.colo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 16:59
    Vorrei brevemente spiegare che il Neopor® è una materia prima o meglio un nuovo polistirene espandibile creato da BASF per la produzione di materiali isolanti, dal colore grigio argentato.
    Questo materiale è in grado di offrire un isolamento termico particolarmente elevato rispetto ad altre schiume, cosa possibile grazie in parte a delle minuscole particelle, incapsulate all?interno del materiale, che sono in grado di assorbire e riflettere gli infrarossi; questa proprietà permette di neutralizzare l?effetto dovuto all?irraggiamento del calore, il quale influenzerebbe negativamente la conducibilità termica.
    La materia prima Neopor® viene trasformata in preformati e/o blocchi (tagliati in lastre o comunque sagomati) dai trasformatori, che li immettono sul mercato finale con i loro marchi di fabbricazione, per ulteriori informazioni può visitare il sito web www.neopor.it

    Da questa spiegazione si evince che i dati da lei richiesti (Caratteristiche tecniche, prezzi, ecc...), li può trovare soltanto presso i trasformatori (o loro rivendite), al momento le aziende in Italia che trasformano il Neopor® sono:

    Apemilano Spa
    Sig. Marco Pastori
    Via Passavone, 3
    Robecco Sul Naviglio (MI)
    Tel. 02 9470972 - Fax 02 9470727
    www.apemilano.it

    Gruppo Poron
    Dott. Paolo Cerù
    Via V Strada Sandalo di Levante
    00048 Nettuno (Roma)
    Tel. 06 989841 - Fax 06 98989890
    www.poron.it

    Lape srl
    Sig. Marco Buschi
    Via G. Di Vittorio 1/3
    Zona Industriale Terrafino
    50053 Empoli (FI)
    Tel. 0571 94601 - Fax 0571 9460299
    www.lape.it

    L?Isolante Srl
    Sig. Costantino Toffoli
    Strada Bassa Belvedere n 4
    46048 - Roverbella (MN)
    Tel. 0376 696766 - Fax 0376 696768
    www.lisolante.it

    In collaborazione con queste aziende, che acquistano da BASF la materia prima Neopor®, è stato fondato lo scorso maggio il ?Neopor Quality Circle Italy? con l?obiettivo di ottenere il controllo della qualità durante tutte le fasi di trasformazione della materia prima , fino al prodotto finito.
    Queste aziende hanno sottoscritto un accordo volontario che prevede controlli regolari presso tutti i loro impianti produttivi. Le verifiche sono eseguite senza preavviso dal FIW (Forschungsinstitut für Wärmeschutz e.V. - Istituto di ricerca per l?isolamento termico) di Monaco di Baviera, che rilascia solo a prove superate il marchio di qualità, riconoscibile perché composto dal logo Neopor® con l?aggiunta ?FIW-approved insulation? (qualità approvata).
    Questa iniziativa rappresenta un?esperienza unica nel settore, infatti sino ad oggi nessun produttore di materia prima (per materiali isolanti) ha mai costituito un pool d'aziende accomunate da una precisa finalità: garantire al mercato italiano della costruzione, agli architetti, ai consulenti energetici e ai clienti privati la massima sicurezza nell?acquisto dei prodotti provenienti da una filiera certificata.

    Troverà ulteriori informazioni riguardo questa iniziativa sul sito web: www.nqci.it

    Se è interessato anche ad avere informazioni riguardanti corsi di formazione dedicati al tema del risparmio energetico negli edifici, La invito a visitare il sito web: www.sestaenergia.it

    Dove troverà anche informazioni riguardanti software di progettazione, con relative date dei corsi.

    Spero di esserle stato utile.

    Buona giornata.

    Saluti.

    Fabrizio Colombo

  • fabry.colo
    Fabry.colo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 17:00
    Vorrei brevemente spiegare che il Neopor® è una materia prima o meglio un nuovo polistirene espandibile creato da BASF per la produzione di materiali isolanti, dal colore grigio argentato.
    Questo materiale è in grado di offrire un isolamento termico particolarmente elevato rispetto ad altre schiume, cosa possibile grazie in parte a delle minuscole particelle, incapsulate all?interno del materiale, che sono in grado di assorbire e riflettere gli infrarossi; questa proprietà permette di neutralizzare l?effetto dovuto all?irraggiamento del calore, il quale influenzerebbe negativamente la conducibilità termica.
    La materia prima Neopor® viene trasformata in preformati e/o blocchi (tagliati in lastre o comunque sagomati) dai trasformatori, che li immettono sul mercato finale con i loro marchi di fabbricazione, per ulteriori informazioni può visitare il sito web www.neopor.it

    Da questa spiegazione si evince che i dati da lei richiesti (Caratteristiche tecniche, prezzi, ecc...), li può trovare soltanto presso i trasformatori (o loro rivendite), al momento le aziende in Italia che trasformano il Neopor® sono:

    Apemilano Spa
    Sig. Marco Pastori
    Via Passavone, 3
    Robecco Sul Naviglio (MI)
    Tel. 02 9470972 - Fax 02 9470727
    www.apemilano.it

    Gruppo Poron
    Dott. Paolo Cerù
    Via V Strada Sandalo di Levante
    00048 Nettuno (Roma)
    Tel. 06 989841 - Fax 06 98989890
    www.poron.it

    Lape srl
    Sig. Marco Buschi
    Via G. Di Vittorio 1/3
    Zona Industriale Terrafino
    50053 Empoli (FI)
    Tel. 0571 94601 - Fax 0571 9460299
    www.lape.it

    L?Isolante Srl
    Sig. Costantino Toffoli
    Strada Bassa Belvedere n 4
    46048 - Roverbella (MN)
    Tel. 0376 696766 - Fax 0376 696768
    www.lisolante.it

    In collaborazione con queste aziende, che acquistano da BASF la materia prima Neopor®, è stato fondato lo scorso maggio il ?Neopor Quality Circle Italy? con l?obiettivo di ottenere il controllo della qualità durante tutte le fasi di trasformazione della materia prima , fino al prodotto finito.
    Queste aziende hanno sottoscritto un accordo volontario che prevede controlli regolari presso tutti i loro impianti produttivi. Le verifiche sono eseguite senza preavviso dal FIW (Forschungsinstitut für Wärmeschutz e.V. - Istituto di ricerca per l?isolamento termico) di Monaco di Baviera, che rilascia solo a prove superate il marchio di qualità, riconoscibile perché composto dal logo Neopor® con l?aggiunta ?FIW-approved insulation? (qualità approvata).
    Questa iniziativa rappresenta un?esperienza unica nel settore, infatti sino ad oggi nessun produttore di materia prima (per materiali isolanti) ha mai costituito un pool d'aziende accomunate da una precisa finalità: garantire al mercato italiano della costruzione, agli architetti, ai consulenti energetici e ai clienti privati la massima sicurezza nell?acquisto dei prodotti provenienti da una filiera certificata.

    Troverà ulteriori informazioni riguardo questa iniziativa sul sito web: www.nqci.it

    Se è interessato anche ad avere informazioni riguardanti corsi di formazione dedicati al tema del risparmio energetico negli edifici, La invito a visitare il sito web: www.sestaenergia.it

    Dove troverà anche informazioni riguardanti software di progettazione, con relative date dei corsi.

    Spero di esserle stato utile.

    Buona giornata.

    Saluti.

    Fabrizio Colombo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI