• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-16 17:29:24

Vaso espanzione o press controll


Dromio
login
16 Febbraio 2009 ore 09:02 2
Salve , avrei un dubbio , sul mio impianto domestico vorresi installare un autoclave ma sono indeciso se installare il vaso di espansione oppure il press controll , il mio dubbo è , se installo il press controll nel circuito avrò , a pompa accesa , la pressione massima che la pompa riesce ad emettere( giusto?) , per la pompa avre pensato ad una da 0.6 hp con portata a 38metri di 0 litri , ora la pompa sarebbe installata allo stesso piano della caldaia, mentre l'utenza più alta è 7 metri più in alto , la troppa pressione può danneggiare la caldaia , o per evitare questo devo installare necessarimente un vaso di espansione che tenga sotto controllo questa pressione?

ringrazio da subito chi voglia interessarsi del problema

saluti
  • sastona
    Sastona Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Febbraio 2009, alle ore 16:34
    Ciao potresti usare un altro dispositivo che si chiama fluss controll a differenza del press controll questo quando chiudi il rubinetto ipotizzando che hai aperto lo stesso fa si che avvertendo che nn ce piu passaggio di acqua questo dispositivo fa si che la pompa si arresti. quindi non mette il circuito alla massima pressione della pompa che e montata. non so se sono stato chiaro ok e poi la pressione che dici tu nn danneggia per niente la caldaia certo se superi i 5 bar ma nn e il tuo caso ciao

  • dromio
    Dromio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Febbraio 2009, alle ore 17:29
    Grazie , come dicevo il dubbio era solo per l'eventuale troppa pressione che, a circuito aperto ,la pompa creava verso la caldaia, in quanto se chiudo il circuito il presso controll mi dovrebbe spegnere la pompa (giusto?), e se in qualche maniera poteva provocare noie alla stessa , per il resto il press controll soddifa il le mie esigenze , comunque adesso mo informerò anche su questo fluss controll , grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI