menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-15 11:59:07

Vasca in muratura e piastrelle o vasca in vetroresina?

Anonymous
login
14 Aprile 2009 ore 10:14 5
Ciao a tutti! Devo ristrutturare casa e mi è capitato di vedere in alcuni alberghi delle bellissime vasche a mosaico. QUali sono pregi-difetti e costi rispetto alle vasche in vetroresina tradizionali?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 12:02
    Devo spostarti nella sezione "edilizia" del forum.

• archibagno.it
    0
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 15:09
    La vasca in muratura è forse più bella, ma molto più costosa e di difficile manutenzione rispetto ad una vasca tradizionale.

Occorre innanzi tutto avere un buon supporto che sia perfettamente impermeabile all'acqua, ed in grado di garantire un buon attecchimento del mosaico.

• anonymous
    0
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 18:12
    Davvero è di difficile manutenzione quella in muratura? La credevo più solita e meno delicata! Quelle in vetroresina ad esempio (che a quanto ne so vanno per la maggiore) possono essere pulite solo con alcuni prodotti e si graffiano... Grazie della dritta!

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 10:46
    Devi considerare che nella vasca in muratura il mosaico è fugato e nelle fughe si annida lo sporco, inoltre le fughe sono soggette a manutenzione perché lo stucco nel tempo si deteriora ed annerisce inequivocabilmente.

• anonymous
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 11:59
    Ennio, grazie. Sei stato prezioso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI