• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-26 08:10:41

Valvola motorizzata 3 vie

Ferdim1
login
22 Giugno 2011 ore 16:30 2
Salve a tutti
avrei bisogno di un'informazione

avendo un pozzo con acqua sulfurea ho bisogno di far decantare l'acqua in dei recipienti ed in particolare ho bisogno di scartare l'acqua tirata dalla pompa nei primi 2-3 minuti di accensione inquanto ha una concentrazione di zolfo molto più elevata.

per il momento effettuo il riempimento manualmente mettendo il tubo all'interno del recipiente nel momento opportuno.

avrei ideato un impianto con galleggiante elettrico per comandare l'accensione della pompa e una valvola a 3 vie motorizzata che, dopo un tempo impostato su temporizzatore, devia l'acqua dal recipiente per l'irrigazione (per cui non m'interessa se l'acqua è sulfurea o no) a quello per l'uso sanitario.

tali valvole le ho montate sempre in modo da effettuare la deviazione prima dell'accendersi della pompa in modo da non avere il contrasto del flusso dell'acqua sul motorino... e quello che mi chiedo è: può la valvola commutare mentre sta passando dell'acqua?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI