• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-26 08:10:41

Valvola motorizzata 3 vie

Ferdim1
login
22 Giugno 2011 ore 16:30 2
Salve a tutti
avrei bisogno di un'informazione

avendo un pozzo con acqua sulfurea ho bisogno di far decantare l'acqua in dei recipienti ed in particolare ho bisogno di scartare l'acqua tirata dalla pompa nei primi 2-3 minuti di accensione inquanto ha una concentrazione di zolfo molto più elevata.

per il momento effettuo il riempimento manualmente mettendo il tubo all'interno del recipiente nel momento opportuno.

avrei ideato un impianto con galleggiante elettrico per comandare l'accensione della pompa e una valvola a 3 vie motorizzata che, dopo un tempo impostato su temporizzatore, devia l'acqua dal recipiente per l'irrigazione (per cui non m'interessa se l'acqua è sulfurea o no) a quello per l'uso sanitario.

tali valvole le ho montate sempre in modo da effettuare la deviazione prima dell'accendersi della pompa in modo da non avere il contrasto del flusso dell'acqua sul motorino... e quello che mi chiedo è: può la valvola commutare mentre sta passando dell'acqua?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI