Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-08-26 18:14:38

Uso lc7 rasoliscio fassa

Gianni glieca
login
23 Agosto 2022 ore 15:26 2
Buonasera a tutti.
Spero di essere nel forum giusto, se così non fosse me ne scuso.
Essendo meno di un principiante, volevo sapere se qualcuno dei frequentatori del forum ha avuto modo di utilizzare il prodotto in oggetto.
In particolare non riesco a capire dalle schede tecniche del prodotto se prima di stenderlo (nel mio caso su KC1 ben maturo) bisogna o meno bagnare il muro.
Leggo che deve essere ben pulito ma non si parla di inumidire il muro.
Grazie per l'aiuto.Gianni
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2022, alle ore 17:03 - ultima modifica: Venerdì 26 Agosto 2022, all or 17:07
    Ciao Gianni! per quanto riguarda la preparazione del fondo, la superficie deve perfettamente pulita, priva di polvere, sporco, parti friabili, quindi asciutta, non bagnata.
    Eventuali tracce di grassi o cere devono essere preventivamente rimosse. L'intonaco sottostante deve essere completamente stagionato.
    Sottofondi sfarinanti o particolarmente assorbenti devono essere trattati con un fissativo, prima ancora di poter applicare il rasoliscio.

• gianni glieca
    Gianni glieca Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2022, alle ore 18:14
    Quindi asciutta. Molto bene. Grazie mille.Gianni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img atacama
Salve a tutti.Sto montando un controsoffitto in cartongesso in una stanza di 10 mq.Ho i seguenti dubbi: 1) A causa del cemento armato che non riesco forare se non per una...
atacama 30 Agosto 2022 ore 21:24 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno a tutti.Ho quasi ultimato i lavori di ristrutturazione di una casa autonoma e vorrei sistemare il sottotetto da solo.Il sottotetto è di circa 100mq su 4 ambienti...
jonnystecchinobis@gmail.com 20 Agosto 2022 ore 17:09 1
Img mario domeniconi
Buonasera, vorrei cogliere il tempo delle mie ferie per dipingere dei vecchi nani da giardino, che presentano già della vecchia pittura da rimuovere.Vorrei sapere più...
mario domeniconi 18 Agosto 2022 ore 17:52 1
Img pautax
Buongiorno,3 anni fa ho avanzato 7 litri di pittura lavabile mano unica MAX M. che ho chiuso in una latta pulita, al buio, in cantina.Ora lo riapro, la trovo separata: liquido...
pautax 17 Agosto 2022 ore 14:55 1
Img cecilia la vecchia
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a...
cecilia la vecchia 15 Agosto 2022 ore 12:12 1
Notizie che trattano Uso lc7 rasoliscio fassa che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaco premiscelato

Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Preparazione di un muro in gesso

Facciate e pareti - La realizzazione delle pareti interne della nostra abitazione può essere finita con l'uso di un intonaco a base di gesso che rende le mura particolarmente lisce.

L'intonaco di cocciopesto

Materiali edili - Tra i rivestimenti naturali più utilizzati per risolvere il problema dell'umidità nelle pareti c'è l'intonaco di cocciopesto, un'antica tecnica tuttora valida.

Caratteristiche e impiego del termointonaco

Risanamento umidità - Intonaci naturali e termoisolanti rifiniscono al meglio le pareti indoor e outdoor di un edificio, permettendo la regolazione interna di temperatura e umidità.

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.
REGISTRATI COME UTENTE
340.149 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//