Ciaovass se voi informazioni riguardo mansetto, posa di parquet chiamami al 3280505136 Daniele“Si tratta di un primo piano di un palazzo anni 40 con sotto un appartamento al piano ammezzato regolarmente abitato.
Abbiamo tolto il vecchio pavimento su consiglio dell'ingegnere per inserire la rete e rendere più stabile il solaio (poichè nel piano ammezzato c'è un solaio a margherita) .
Quindi non si tratta di umidità che arriva dal basso ma semplicemente l'igrometro a conduzione elettrica va in tilt con la rete e il mapei (confermatomi dal tecnico mapei) infatti abbiamo per una settimana inserito 24h di deumidificatore e l'umidità dell'intonaco è crollata mentre quella del massetto non muta neanche di un decimo.
Il mio dubbio è il primo strato di massetto sabbia e cemento 5/6 cm finito a gennaio (sei di Bari puoi darmi un conforto sulle temperature di questi mesi) che se non asciutto potrebbe rilasciare umidità al rpimo strato sicuramente asciutto topcem.
Ma se come dici tu bastano 28 gg non dovrei aver problemi.
Il problema a Bari è trovare un parquettista serio con l'igrometro giusto a Carburo senza pagare ulteriori tecnici per la misurazione
GRAZIE”
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è... |
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,... |
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica. |
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno... |
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!... |
Notizie che trattano Urgente per tecnici parquet umidità mapei topcem che potrebbero interessarti
|
Caratteristiche del massetto per la posa del parquetPavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo. |
Recuperare il vecchio parquetPavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto? |
Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiandoPavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente |
Il collanteRistrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni. |
Parquet flottante o incollato, le differenzePavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente |
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |
Ripristino di un parquet rovinato dall'acquaPavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |