menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-29 10:36:49

Urgente: info acquisto casa o terreno

Alessia.gin
login
29 Maggio 2006 ore 10:20 1
Buongiorno,
sono in procinto di sposarmi e stavo vedendo insieme al mio fidanzato una casa.
Il nostro grande dubbio è se acquistare una casa già pronta o un terreno su cui costruire.
Nella nostra zona le case in vendita stanno a 2000 euro al mq, quindi per un immobile di 80-100 mq arriviamo a spendere 160000-200000.
Io avrei pensato di acquistare un terreno su cui poi costruire, ma il mio fidanzato dice che alla fine potremmo spendere anche di più.
C'è qualcuno che ci può consigliare?

Ad esempio abbiamo trovato un terreno in collina con un rustico (da dover assolutamente ristrutturare o far cadere) a 70000 euro: secondo voi è una buona occasione? quanto spenderemmo se ci costruissimo sopra o ristrutturassimo?

Quanto dovrei pagare un terreno su cui poter edificare una casetta di 100 mq?

Spero che qualcuno mi possa rispondere presto
in attesa vi auguro una buona giornata
Alessia
[email protected]
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 10:36
    Di sicuro alla fine spenderai di più se te la farai costruire, ma i vantaggi, in questo secondo caso, sono moltissimi:

1) Avrai una casa secondo le tue esigenze;
    2) Avrai materiali che sceglierai di persona e non i classici "materiali da cantiere"
    3) potrai decidere su quali settori della casa investire di più e quali tralasciare (es. più soldi per l'isolamento termico e meno per le piastrelle)
    4) e non dimenticare, ti divertirai una cifra a progettare, modificare, rifare da capo la casa dei tuoi sogni....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI