• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-21 20:22:43

Urgente: finiture per muri interni di separazione ambienti

Katya80
login
21 Luglio 2008 ore 20:04 1
Salve a tutti,
avrei riscontrato dei problemi con i lavoretti che sto facendo in casa e chiedo il vostro aiuto...
Abbiamo buttato giù delle pareti interne di separazione ambienti e tirato via i battiscopa per poterne mettere altri. Adesso ho dei buchi da riempire dietro ai battiscopa in quanto le finiture sono state fatte veramente in modo superficiale (a dir poco... ) e credo che la malta premiscelata a grana fine a presa rapida che ho comperato faccia al caso mio almeno per i buchi. Il problema vero e proprio è: qual'è la finitura da utillizzare sulle pareti e soffitto dove prima c'erano i muri che abbiamo abbattuto? Adesso ci sono i mattoni a vista in quei punti, per rendere la superficie omogenea, bianca e liscia prima di pittare che prodotti mi consigliate? Qualcosa che si carteggi con facilità... Io avrei pensato malta fine e poi stucco ma mi chiedevo se esisteva un prodotto solo che facesse presa direttamente sul mattone e che mi desse l'aspetto bianco e liscio dello stucco in un solo prodotto, lo spessore da riempire è circa 3-4 mm.
Grazie a chiuque mi risponda.
  • pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 20:22
    Ciao, io di solito per rasature di questo spessore uso o del gesso o dello stucco bianco tanto aggrappano tutti e due al mattone. Molto buono il gesso della fassabortolo, una volta miscelato hai circa 45 minuti per usarlo prima che si asciughi. Per uno spessore di 3/4mm ti consiglio di fare la rasatura in due passate, la prima riempi senza stare lì troppo a guardare la finitura invece la seconda passata lasci il gesso un pò molliccio e gli dai la passata finale. Poi ad asciugatura effettuata se n
    ecessita gli dai una leggera scartavetrata.
    Buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI