• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-21 20:22:43

Urgente: finiture per muri interni di separazione ambienti

Katya80
login
21 Luglio 2008 ore 20:04 1
Salve a tutti,
avrei riscontrato dei problemi con i lavoretti che sto facendo in casa e chiedo il vostro aiuto...
Abbiamo buttato giù delle pareti interne di separazione ambienti e tirato via i battiscopa per poterne mettere altri. Adesso ho dei buchi da riempire dietro ai battiscopa in quanto le finiture sono state fatte veramente in modo superficiale (a dir poco... ) e credo che la malta premiscelata a grana fine a presa rapida che ho comperato faccia al caso mio almeno per i buchi. Il problema vero e proprio è: qual'è la finitura da utillizzare sulle pareti e soffitto dove prima c'erano i muri che abbiamo abbattuto? Adesso ci sono i mattoni a vista in quei punti, per rendere la superficie omogenea, bianca e liscia prima di pittare che prodotti mi consigliate? Qualcosa che si carteggi con facilità... Io avrei pensato malta fine e poi stucco ma mi chiedevo se esisteva un prodotto solo che facesse presa direttamente sul mattone e che mi desse l'aspetto bianco e liscio dello stucco in un solo prodotto, lo spessore da riempire è circa 3-4 mm.
Grazie a chiuque mi risponda.
  • pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 20:22
    Ciao, io di solito per rasature di questo spessore uso o del gesso o dello stucco bianco tanto aggrappano tutti e due al mattone. Molto buono il gesso della fassabortolo, una volta miscelato hai circa 45 minuti per usarlo prima che si asciughi. Per uno spessore di 3/4mm ti consiglio di fare la rasatura in due passate, la prima riempi senza stare lì troppo a guardare la finitura invece la seconda passata lasci il gesso un pò molliccio e gli dai la passata finale. Poi ad asciugatura effettuata se n
    ecessita gli dai una leggera scartavetrata.
    Buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.695 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI