• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-04 09:40:20

Urgente consulenza scarichi domestici


Mjkid79
login
04 Luglio 2006 ore 08:03 3
I MIEI HANNO ACQUISTATO CASA E HANNO CHIESTO DI SPOSTARE IL WC NELLA PARETE OPPOSTA A QUELLA ORIGINALE. LA COSTRUZIONE NON E' ANCORA ARRIVATA AL TETTO MA HANNO RIFERITO CHE ORMAI NON POSSONO PIU SPOSTARE GLI SCARICHI. CHIEDO SE TALE AFFERMAZIONE E' REALE O PRIVA DI FONDAMENTO E SE ESISTONO SOLUZIONI A TALE PROBLEMA, INOLTRE CHIEDO COME TUTELARSI IN QUANTO QUANDO SI CHIEDONO MODIFICHE DICONO CHE E' TROPPO PRESTO E DI RITORNARE SUCCESSIVAMENTE MENTRE LORO VANNO AVANTI CON I LAVORI E NON ESEGUONO TALI MODIFICHE DICENDO, AL SECONDO INCONTRO CHE E' TROPPO TARDI!

SE MI AIUTATE CON GLI SCARICHI VI RINGRAZIO INFINITAMENTE

MA VI RINGRAZIO UGUALMENTE PERCHE' MI AVETE GIA' AIUTATO UN SACCO PER LA MIA CASETTA

SALUTI

CLA
  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 08:42
    Ciao CLA
    se non sono arrivati al tetto vuol dire che stanno ancora facendo la struttura in Calcestruzzo Armato?

    Se così fosse non c'è nessun problema a modificare gli scarichi! occorre solo predisporre una nuova discesa in un altro punto perimetrale del fabbricato facendo (non è bello ma lo fanno tutti) un buco nella soletta con il martello pneumatico e predisporre una discesa in GEBERIT.

    Ovviamente è una modifica e pertanto occorre pagare la differenza nei costi.

    Se la ditta non vuole farlo occorre capire che tipo di contratto d'appalto avete stipulato ...

    Comunque dal punto di vista prettamente tecnico non vede problemi a fare modifiche del genere. Basta pagare !
    Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
    Federico

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 09:15
    GRAZIE MILLE!!!

    PER CASO SAI A QUANTO PUO AMMONTARE TALE SPESA? APPROSSIMATIVAMENTE SI INTENDE ( CENTINAIA O MIGLIAIA DI EURO?)

    GRAZIE ANCORA

    CLA

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 09:40
    Ciao CLA
    Penso che occorre fare un conto analitico dei costi.
    Il costo dell'operiaio per un giornata ... se sufficiente ... occorre vedere nel dettaglio ...
    il costo della fornitura delle tubazioni
    il pozzetto di ispezione al piano terreno
    e il collegamento della nuova discesa alla conduttora che porta alla fognatura.

    Penso non oltre ai ? 800/900 se la casa è a 2 livelli

    Salutoni

    Federico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI