• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-28 12:56:00

Unire appartamenti sovrapposti in presenza di pavimento radiante


Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio, per il momento a livello teorico, sulla fattibilità di un'idea che ho.
Secondo voi è possibile unire due bilocali sovrapposti (sotto/sopra completamente coincidenti) facendo una scala interna ANCHE se sono divisi da un pavimento radiante, nel quale si trovano i tubi del riscaldamento a pavimento dell'appartamento del piano situato al piano superiore?
Grazie di cuore a chi mi risponderà:
P.S.: Non metto planimetrie o indicazioni su dove passano i tubi perché al momento non li ho ancora.
Modificato il 28 Dicembre 2019 ore 13:02
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img wassimo
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano...
wassimo 26 Dicembre 2019 ore 12:22 5
Img lemans
Buongiorno a tutti! Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione e volevo chiedervi aiuto. È stato eseguito il massetto su impianto radiante ed è rimasta fuori la...
lemans 05 Marzo 2018 ore 22:45 3
Img natty81
Buondì, con mia moglie avremmo l'idea di sostituire il pavimento di casa (del 2007). Il colore è troppo scuro e vorremmo ravvivare un po' la casa.È in gres...
natty81 29 Dicembre 2017 ore 23:45 9
Img fedede luca
Salve a tutti.Ho una domanda da porvi, e spero che sia la sezione giusta del forum.Sono proprietaria di un alloggio a Piano terra di una palazzina divisa in due condomini...
fedede luca 20 Febbraio 2014 ore 18:04 2
Notizie che trattano Unire appartamenti sovrapposti in presenza di pavimento radiante che potrebbero interessarti


Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

Idee progettuali per creare un'armonica fusione di due appartamenti

Soluzioni progettuali - Con poche demolizioni nei punti più strategici del muro che separa due unità abitative, si ottiene spesso un unico grande appartamento a misura della famiglia.

Come funziona un pavimento elettrico radiante

Impianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimi

Impianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI